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Discussione: DECISO ....LA SMONTO!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    VETTERACING
    Guest

    DECISO ....LA SMONTO!

    Ragazzi ho gia' iniziato tolti pannelli, sedili, cromature sottoporta e sto' week end si continua.

    Ho deciso la metto a nudo, sto' gia' fotografando, catalogando ho richiesto i vari manuali.....

    Non vendo ne' permuto ....la "sorellina 72" si e' gia' affezzionata.

    Speriamo mia moglie non mi butti fuori di casa.

    Non so' piu' dove mettere macchine pezzi e libri.

    Alberto & Raggi's Family

  2. #2
    gio black
    Guest
    BRAVO QUESTO INVERNO MI SA CHE TOCCA A ME PER CUI SE AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI FATEVI SOTTO PIU CHE ALTRO NONN SO DOVE PORTARLA FORSE LA PORTO DA KLAUDIO BOOOOOOOOOO SI VEDRA'
    GIO[]

  3. #3
    Stingray1973
    Guest
    Non ti conviene aspettare il triste periodo invernale per farlo?
    Te lo dico io che purtroppo DEVO sistemare meccanica e ciclistica adesso....... e con queste belle giornate mi sto mordendo le mani...

    Ciauzzzzzz

  4. #4
    cowmiles_
    Guest
    ---i disperati del restauro!!!!!
    Godetevi questo periodo, se potessi farlo io!!!!!!!!
    ..poi a fine Settembre se ne riparla.
    Quando leggo...-ho cominciato a smontarla-........uhhhhhhhhhhh hh, quando vedi le cose nascoste e ti accorgi dei malanni dell'età!
    chissà se sarete fortunati come me, a trovare nascosto di tutto, cacciaviti incastrati, Marchi, cent di $, biglietti del parcheggio di Houston nel Texas!
    ..e nel telaio, a lato di una travatura superiore, un tappo del differenziale, con la sua bella linguetta rossa!"
    Klaudio

  5. #5
    Stingray1973
    Guest
    Bella Cow...
    al momento ho trovato soltanto, incastrato sotto un sedile una registrazione di un contratto d'affitto di un appartamento a Palm Beach.... sarebbe stato meglio se ci fosse stato qualche carato di diamanti Cmq si potrebbe aprire un topic in merito, per vedere chi ha fatto la scoperta più strana
    Sono anche pienamente d'accordo col discorso che quando ci metti mano, inizi a cambiare - cambiare - cambiare - cambiare.........
    io credevo di dover cambiare solo frizione e pastiglie (al limite i dischi) ecco l'elenco di quello che il meccanico mi ha consigliato di sostituire:
    code: A5149 description: 1965-82 Rear standard replacement brake rotors quantity: 2 pieces (99,98$ total catalog price)
    code: 28910 description: AC Delco Fron/Rear premium pads quantity: 2 pieces (59,98$ total catalog price)
    code: 38302 description: 1963-82 Stock Lenght Bolts, OE Rubber Cushions quantity: 2 pieces (59,98$ total catalog price)
    code: 20385 description: 1965-82 W/disc Brakes Rear wheel Spindles quantity: 1 piece (129,59$ catalog price)
    code: 20479 descriotion: 1963-82 Spindle flange nut quantity: 7 pieces (20,93$ total catalog price)
    code: A7141 description: U-joints driveshaft w/4 speed quantity: 4 pieces (63,96 $ total catalog price)
    code: A7125 description: 1963-74 split polyurethane strut rod bushings set quantity: 1 piece (29,99$ catalog price)
    code: 26932 description: 1963-82 Rear outer bearing quantity: 1 piece (16,99$ catalog price)
    code: 26937 description: 1963-82 Rear inner bearing quantity: 1 piece (19,99$ catalog price)
    code: 26935 description: 1963-82 Rear outer seal quantity: 1 piece (7,50$ catalog price)
    code: 26936 description: 1963-82 Rear inner seal quantity: 1 piece (7,50$ catalog price)
    code: 38277 description: 1967-82 parking brake cable kit quantity: 1 piece (59,99$ catalog price)

    Total catalog price for this first order $ 576,38

    e con questo siamo solo al retrotreno.......... ..
    poi davanti ho sicuramente frizione, vaso di espansione in alluminio, ovviamente candele - filtri - sostituzione liquidi.... e poi chissà cosa.........
    C'è di buono che sti ricambi americani hanno costi accessibili, rispetto ai prezzi che ci sono qua da noi......indubbiamen te influisce anche Mr. $ che è ampiamente svalutato......
    ma anche a parte questo non capisco la differenza così alta rispetto ai "nostri" pezzi....
    Cambierà la qualità? La produzione? O semplicemente qui fanno ricarichi molto più alti? Boh......

    Ciauzzzzzzz

  6. #6
    Io sotto la moquette della mia ho trovato la American Express Gold (scaduta!...) di Tom Mcguire residente a Miami.... primo proprietario della Vette!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    cowmiles_
    Guest
    ..aspetta e controlla il tutto prima di ordinare i pezzi da sostituire, perche magari acquistando un kit completo, risparmi e in più hai maggiori pezzi....non dimenticare la scatola di sterzo è importante revisionarla e poi metti le barre di torsione maggiorate!
    Klau[8D]dio

  8. #8
    x STROKER anc C.
    Per riuscire a togliere la scocca cosa va' smontato necessariamente?
    puoi farmi un elenco da dove partire per non perdere tempo.
    Vorrei smontare subito la scocca per verificare bene telaio e meccanica.
    L'impianto elettrico mi sembra ben messo vorrei evitare di tagliarlo tutto per niente partendo a smontare in modo sbagliato.

    Grazie!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  9. #9
    Nella mia io ci ho trovato diversi biglietti di parcheggio! Miaimi!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    cowmiles_
    Guest
    [orange]..per smontare la scocca, devi scollegare i fili del motore,i tubi dell vacuum, i leveraggi cambio vari, cavo freno a mano, condotti freno da pompa, attento se ci sono cavi in rame per massa, (fronte sx) vicino primo attacco al telaio,tubi aria condizionata se c'è,cavi batteria (sotto), bò, non mi pare altro!
    Kla[8D]udio[/orange]

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