Ciao....volevo sapere un'informazione...qu al è l'ordine degli scoppi di un V6 a 60°???thnaks
Ciao....volevo sapere un'informazione...qu al è l'ordine degli scoppi di un V6 a 60°???thnaks
a 60° e' difficile, ma a 100 sono sicuro che l'acqua bolle
E a 90°???
Chi sa, tace.
Chi prova, urla.
[:229][:229][:229]
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
siete OT...è una domada seria!!!
Bhè.... non è la stessa per tutti i motori V6.... ma una delle più frequenti è:
1,4,2,5,3,6
ok?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
grazie stroker...in che senso non è sempre così?quali possono essere le altre combinazioni?
Dipende da come è fatto l'albero motore... per esempio possono essere scambiate le sequenze dei cilindri distanziati di 360° sulle fasi!
Per esempio, un V8 Chevy funziona meglio (agli alti regimi) scambiando le fasi di scoppio dei cilindri 4 e 7.... ed infatti ci sono costruttori che producono alberi a cammes specifici per farlo!
Ciaubbello!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
a 60° e' difficile, ma a 100 sono sicuro che l'acqua bolle
E a 90°???
Chi sa, tace.
Chi prova, urla.