Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sostituzione batteria

Visualizzazione Ibrida

sostituzione batteria

Domandina semplice semplice...
    La mia batteria ha fatto un"cencio" come si dice qui in toscana. ovvero è deceduta. In quella che ho sotto (nella 76 monta addirittura i poli in parete che non voglio rimettere perché la batteria costa il doppio di una normale) non mi riesce di vedere la targhetta con l amperaggio ecc ecc. quindi...che batteria mi consigliate di comprare?
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Comprati una OPTIMA RED
    con 220 euro monti una batteria eterna,
    io l'ho montata 6 anni fa e riesco a mettere
    in moto l'auto dopo 6 mesi di fermo, incredibile
    la carica della batteria dopo 6 mesi è ancora del 70%
    costa un po di piu delle altre ma è veramente un'OTTIMA batteria

Ciao
    FUNNYCARS3

Le optima red sono eccezionali, vero. Sulla mia bianchina ne ho una montata nel 2009 dall'ex proprietario texano e che ancora oggi funziona alla perfezione.

Onestamente però, non per fare il puzzone a tutti i costi , se trovassi un'offerta da 50/60E all'iper per una 70 o 80A (comunque compatibilmente con la dimensione), per quanto mi piacciano le optima red, non avrei molti dubbi sul da farsi! [8D]

Ecco, l'unico problema sono gli attacchi, nella mia sono ancora a vite e con le optima non dovrei cambiarli per gli occhielli.

Da un punto di vista puramente elettrico, non ci sono particolari vantaggi ad avere una PbGel come un'optima. Anzi, in linea di principio vista la più bassa resistenza interna delle Pb normali le PbGel sono peggio.
    Ma qui stiamo temperando suppostoni...

fabri
    Guest
    il mio consiglio optima red , 4 vette - 4 red top . una mancata partenza non ha valore , specie quando le uscite si fanno rare causa lavoro ! nessuna altra batteria molto più economica mi potrebbe ripagare .

.... senza contare che sia le optima red e yellow sono DEEP CIRCLE! le uniche che si riescono a "risollevare" anche quando vanno a 0!!! ( oltre ad un altro paio di blasonati nomi e sempre della stessa fascia di prezzo)

qualsiasi altra batteria anche da 120A e 1200A di spunto se vanno sotto il 30% poi sono inesorabilmente da buttare!!!

e per questo tipo di macchine, diciamo non da tutti i giorni, sono il TOP
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Ehh, si quello che dite e' vero, le batterie PbGel hanno meno problemi in quel senso... Le Pb acido tradizionali patiscono di più le lunghe soste..
    E' una cosa che non considero mai perchè la vette la uso quasi tutti i giorni...

Vedo che a furor di popolo la OPTIMA RED va per la maggiore. E nemmeno a farlo apposta un mio collega che traffica in trattori e mezzi agricoli in genere, mi sta dicendo proprio adesso che ha la possibilità di prendere le OPTIMA RED ad un prezzo vantaggioso. Ovvero al prezzo che fanno ai meccanici. Quindi...e OPTIMA RED sia!!!!!!
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Salve a tutti
    Confermo anchio che la Optima Red è una scelta "optimale"
    A parte le battute ho montato anch'io una Optima Red sulla mia Vette C3 e devo dire che va benissimo;
    ha una corrente di spunto molto elevata, utile per motori così grossi,
    ha una buona resistenza alla autoscarica, cosa molto importante per auto che vengono usate poco e
    ha i doppi poli (superiori e laterali) così non ho dovuto tagliare i cavi di attacco originali, cosa che mi sarebbe dispiaciuta.
    Io suggerisco comunque che se l'auto sta ferma più di una mese la batteria venga mantenuata carica o con un piccolo caricabatteria, tipo gli appositi "battery tender" o anche con un paio di ore di una normale caricabatterie per auto almeno una volta al mese,
    Saluti e avviamenti ruggenti a tutti
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •