Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: TETTINO

Visualizzazione Ibrida

diquirico
    Guest

TETTINO

qualcuno ha mai provato a cambiare "solo" il vetro al tettino? ne ho tre e non ce ne vanno bene nemmeno uno! gli attacchi sono diversi. Ho provato ad adattarli maniente da fare, non riportano gli attacchi. Ho fatto nuovi ingressi anche con le frese ma... niente! Mi è venuto in mente: siccome il tettino originale ha dei graffi e spaccature sul vetro ( che vetro non è ma penso sia metacrilato), vorrei provare a smontare il solo vetro trasparente e farlo rifare da una ditta che conosco che lavora con metacrilato temperato. La lastra dritta la facciamo sagomare con lo stampo e poi in forno!

Qualcuno ha mai provato? Io intanto ho tagliato il vetro spaccato che .... a dire la verità ciò messo un pò di tempo perche sui 4 lati ci sono quei benedetti fermi che non si tagliano.

Che fare? Pensare sti cavolo di americani ogni anno hanno cambiato qualcosa. Il tetto del 87 non va bene sul 88. Che culo eh????

Mi hai fatto risparmiare dei soldi................. stavo giusto comprandomi un roof del 91 pensando che fossero tutti uguali!!!!
    Cmq, se riesci nell'impresa fammelo sapere che potrebbe interessare anche a me la ricostruzione del tetto.

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

ruth00
    Guest
    ciao...un pò costoso sarà sto vetro se ti devono fare lo stampo appositamente...[8D]

Se me lo dicevi prima............

Il Plexiglass NON SI TEMPRA.... prima cosa!
    Il Plexiglass si ripara senza problemi.... seconda cosa!

Ma lo hai già tagliato davvero???
    Bastava che tu lo portassi ad un artigiano che lavora il metacrilato e te lo rilucidava in 2 minuti.... e magari pure gratis!!!!

Se i graffi sono profondi lo si passa con la smerigliatrice orbitale con la grana fine.... e poi lo si passa con lo "spazzolone".... serve a lucidare!

Se non lo hai tagliato davvero.... ti consiglio di provare!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

P.S.
    ......si riparano anche le spaccature.... ci sono delle colle apposta!
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Vette84
    Guest
    I tetti delle C4 sono tre:
    uno dall'84 all'86 (metà, quando cambiato le teste da ghisa a alluminio)
    uno dall'86 al 88
    uno dall'89 al 96

i primi due sono adattabili con un kit di conversione degli attacchi che si compra dai soliti ecklers, corvette central, etc etc.

io il mio l'ho comprato da www.sunroofdoctor.com
    dopo che mia sorella l'ha perso per strada e si era spezzato anche il frame.

davidorf
    Guest
    ihhihi Paolo... devi presentarmi tua sorella...come sai, abbiamo una cosa in comune..
    mi sono arrivate le guarnizioni dall'america e ovviamente mi hanno inviato due sinistre...ora mi stanno rimandando la destra gratuitamente...miti ci!!

diquirico
    Guest
    Caro maestro stroker... devo contraddirti in un paio di punti: Sei rimasto un pò indietro perchè il metacrilato o come lo chiami tu plexyglass "si termoforma"! Se te lo scrivo è perchè la ditte "Inciservice" e "Stylform" che me lo fa (fra l'altro un mio allievo di chitarra) mi hanno suggerito di fare questo tipo di lavoro. Penso che le cose le sappia perchè lavora solo con il metacrilato (fa mobili e complementi d'arredo).

Ero propenso a farlo in fibra di carbonio ma.... non mi piace!

Punto due: So che si incolla e si ripara ma... forse ancora non mi conosci bene, non sono per le mezze misure. O faccio una cosa precisa come dico io o altrimenti non la faccio! Una camicia stracciata, la puoi anche ricucire, ma vai sempre in giro con una camicia stracciata!!! Non so se ho reso l'idea. Ciao

ruth00
    Guest
    ...ciao Dequirico...ha ragione Stroker...il plexiglas e in generale i materiali plastici non si temprano...quello che dici tu ( ma ne hai confuso le fasi) è ciò che si fa per il vetro...ovvero fai uno stampo, prendi una lastra e la posi sopra, lo metti in forno e la lastra diventando pastosa e quindi "morbida" si deforma x caduta assumendo la forma dello stampo sottostante...oppure puoi termoformarlo in uno stampo chiuso...

A Diquirico....
    ....ma che credi che sia sceso dal monte con la piena?

Innanzitutto salutami i ragazzi dalla Inciservice.... che sono clienti miei ed i due sistemi laser che hanno li ho prodotti e venduti io![8D].... mi ri cordo ancora quando dovevano partire con la ditta!
    Poi stai facendo confusione tra "termoformare" e temprare"..... infatti hai scritto:

-....conosco che lavora con metacrilato temperato....-

La termoformatura è un procedimento a caldo dove si porta il materiale a temperatura di "rammollimento" in forno.... e poi lo si adagia su di uno stampo..... modellandolo o a vuoto o "soffiandolo"... . tipo vetro di Murano.

La tempra è invece un procedimento sempre termico, ma volto a cambiare le caratteristiche meccaniche di un materiale (rendendolo più rigido, ma più fragile) e non la sua forma.

Il metacrilato NON si tempra...
    Il metacrilato si termoforma...

Casomai esistono dei metacrilati "antiurto" (caricati con gomma) che non si spezzano ma si piegano.... in alternativa un materiale di buone caratteristiche meccaniche è il policarbonato oppure il PETG (nato col nome di Vivak dalla GE)

Mi pigli in un argomento che conosco bene..... sono 16 anni che costruisco e vendo sistemi laser per l'industria... ed il 70% della mia produzione viene assorbita dal settore della lavorazione delle materie plastiche.... mi sa proprio che non "sono rimasto indietro".

Per finire..... ti dò ragione sul "punto 2"...... do it once and do it better!
    Piuttosto il consiglio era rivolto ad avere il tettino in condizioni presentabili nel mentre che uno cerca quello nuovo!

so teribbile!!!!!

Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •