Ecco cosa succederebbe se acquistaste una sport utiliti made in Cina la - Jiangling "Landwind"-
Come si può far costare meno di 17.000 euro un'auto le cui concorrenti
partono da quota 30.000?
Si rinuncia alle quisquilie, certo; alle plastiche più raffinate, alla
tecnologia dell'ultima ora, alle pelli più preziose, agli impianti audio da
centinaia di watt.
Non solo, purtroppo. Spesso, si trascurano anche componenti meno visibili,
ma più importanti, come quelle legate alla sicurezza.
La conferma arriva dalla Jiangling "Landwind", prima auto cinese venduta
in Europa: costa circa 16.500 euro, mentre per avere una delle Suv coreane
più
economiche, le varie Kia "Sorento" o Ssangyong "Rexton", è difficile
spendere meno di 28-30.000 euro. Un trucco ci dev'essere.
C'è. Ed è brutto. Nel ricopiare la linea della vecchia Opel "Frontera", i
progettisti orientali si sono evidentemente dimenticati di riprendere quel
che stava sotto,
la struttura.
A dimostrarlo, i crash test dell'Adac, l'automobile club tedesco,
condotti con le stesse modalità di quelli EuroNCAP.
Relativamente alla prova d'impatto frontale (foto), le dichiarazioni
dell'ente non lasciano spazio a dubbi: "Il conducente non avrebbe avuto
alcuna possibilità di
sopravvivere; negli ultimi vent'anni, nessun'auto s'era comportata così....questo per ribadire che le stesse soluzioni "avveniristiche" vengono usate anche su tanti altri prodotti...quindi e' meglio ponderare bene gli acquisti...
P.s.
PER IL SAPIENTE
ti prego Doc!!! non farti allettare dal prezzo ridicolo di questo oggetto post CinoCOMUNISTA...NON VORROMMO PERDERTI ANZITEMPO!!!![}][}][}][}][}]
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