Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Dalla Cina con furore...e con dolore!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    bestdriver
    Guest

    Dalla Cina con furore...e con dolore!




    Ecco cosa succederebbe se acquistaste una sport utiliti made in Cina la - Jiangling "Landwind"-

    Come si può far costare meno di 17.000 euro un'auto le cui concorrenti
    partono da quota 30.000?
    Si rinuncia alle quisquilie, certo; alle plastiche più raffinate, alla
    tecnologia dell'ultima ora, alle pelli più preziose, agli impianti audio da
    centinaia di watt.
    Non solo, purtroppo. Spesso, si trascurano anche componenti meno visibili,
    ma più importanti, come quelle legate alla sicurezza.
    La conferma arriva dalla Jiangling "Landwind", prima auto cinese venduta
    in Europa: costa circa 16.500 euro, mentre per avere una delle Suv coreane
    più
    economiche, le varie Kia "Sorento" o Ssangyong "Rexton", è difficile
    spendere meno di 28-30.000 euro. Un trucco ci dev'essere.
    C'è. Ed è brutto. Nel ricopiare la linea della vecchia Opel "Frontera", i
    progettisti orientali si sono evidentemente dimenticati di riprendere quel
    che stava sotto,
    la struttura.

    A dimostrarlo, i crash test dell'Adac, l'automobile club tedesco,
    condotti con le stesse modalità di quelli EuroNCAP.
    Relativamente alla prova d'impatto frontale (foto), le dichiarazioni
    dell'ente non lasciano spazio a dubbi: "Il conducente non avrebbe avuto
    alcuna possibilità di
    sopravvivere; negli ultimi vent'anni, nessun'auto s'era comportata così....questo per ribadire che le stesse soluzioni "avveniristiche" vengono usate anche su tanti altri prodotti...quindi e' meglio ponderare bene gli acquisti...

    P.s.
    PER IL SAPIENTE
    ti prego Doc!!! non farti allettare dal prezzo ridicolo di questo oggetto post CinoCOMUNISTA...NON VORROMMO PERDERTI ANZITEMPO!!!![}][}][}][}][}]

    Immagine:

    48,86KB

    Immagine:

    20,57KB

    Immagine:

    20,87KB

    Immagine:

    25,46KB

    Immagine:

    53,43KB

  2. #2
    sephora
    Guest
    a me la ssangyong piace e anche un bel po'! Se ne vendono tante!

  3. #3
    bestdriver
    Guest
    Ma infatti la Samjong e' Coreana sono auto accattivanti sotto tutti gli aspetti e sopratutto gli standard di sicurezza sono equivalenti agli europei....io parlo dei CINESI

  4. #4
    Non ne sono stupito neanche un po'!
    Da sempre i bassi prezzi dei prodotti cinesi sono andati a braccetto con la pessima qualità![xx(]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    sephora
    Guest
    Si best vero ho riletto !Mi sembrava che nn ti piacesse la rexton!

  6. #6
    scintilla
    Guest
    Partiamo sempre dal presupposto che nessuno regala niente.............. ..........di conseguenza chi spende poco
    poche volte risparmia veramente...

  7. #7
    imported_n/a
    Guest
    va gia bene che non si vedono i test delle vette! 

  8. #8
    driver721
    Guest
    .......personalmente i crash test non mi interessano.......ta nto se il tuo destino è di morire sulla strada.......muori comunque ........non preoccuparti del come........ma è meglio preoccuparsi del quando.........è meglio controllare la sicurezza attiva che quella passiva.......tanto nemmeno un carro armato ti salva da uno scontro frontale ad alta velocità......invece di sputtanare soldi nei crash test.....tutti quei soldi dei crash test finiscono nel conto economico delle case costruttrici e poi li paghiamo noi.........a che cosa serve la sicurezza passiva se poi lo stato autorizza assassini-pirati della strada a circolare anche dopo una revoca di patente, e io di questi stronzi alcolizzati che ammazzano la gente per strada ne conosco tanti..........qualc uno è morto.....ma tanti sono ancora vivi e pericolosi........e se uno di questi ti viene addosso a 200 all'ora in contromano......stai tranquillo che non ti salvi di sicuro....con nessuna macchina!

  9. #9
    Stingray1973
    Guest
    Roberto hai ragione nel dire che se deve capitare un frontale ad alta velocità, non si ha scampo comunque....
    Ma i test sulla sicurezza sono importantissimi e molte case ne fanno un vanto. Un tempo sulle auto non c'era neppure il vetro stratificato, le cinture di sicurezza, gli airbag..........
    Poi sono d'accordo che è meglio prevenire che curare e qui entra in gioco la sicurezza attiva: abs, esp, tutti i controlli elettronici possibili, pneumatici run flat etc. etc.
    Secondo me tutti i soldi spesi in sicurezza sono spesi bene, purtroppo anche quelli per i pedoni

  10. #10
    driver721
    Guest
    .....ma io sono contento se si fanno i test sulla sicurezza......però sono più contento se pago la metà la macchina che devo acquistare.......non devo essere costretto a pagare la mia sicurezza passiva......se uno ci pensa è assurdo che ci si debba tutelare a spese proprie....dopo che si pagano una barca di tasse di merda a questo stato di pirla............se io voglio la macchina che si fà su come una lattina di coca-cola, io ho il diritto di comprarla in cina a meta prezzo.......non che lo stato sociale di comunisti mi imponga di pagarla il doppio per salvaguardare la mia salute(che poi non è vero)perche lo stato non vuole che io mi faccio male perchè devo lavorare per lui.........fanculo allo stato........io voglio la macchina cinese che non costa un cazzo.........chi non la vuole è libero di comprarsi un carro armato firmato pininfarina o giugiaro.........que sto è il libero mercato.......mi sono rotto i coglioni di vedere dei cessi schifosi che costano 30mila euro, che quando devi fare un sorpasso ci vuole mezz'ora perchè i dispositivi di merda di sicurezza passiva pesano tre quintali e la macchina è lenta da paura.......e poi non sapete che tanti pirla si sentono protetti da tali dispositivi che all'atto pratico servono a ben poco......e vanno ancora più forte del dovuto.......fin quando non crepano da qualche parte......appena ho tempo mi smonto pure le cinture di sicurezza dalla vette .........ho calcolato che pesano, tenendo conto anche dei bulloni, quei 6 o 7 chili che è meglio non avere sul groppone, tanto chi mai le ha messe stè cinture del caxxo, giusto quei dieci secondi per non prendere la multa............... .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •