Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: secondo giro

Visualizzazione Ibrida

secondo giro

Come da titolo ieri ho fatto il secondo giro in corvette sempre con targa prova non avendo ancora trovato un assicurazione che me l'assicura a costi accettabili ( ma di questo ne stiamo parlando nella sezione apposita). Mentre il primo giretto l'avevo fatto in tangenziale ( circa 120 km) il secondo è stato fatto in paese ( suppergiù una 30 di km)...premetto che prima di mettermi in marcia ho controllato il pavimento del garage dove viene custodita l'auto e fortunatamente non ho trovato nessuna perdita. Dopo una mezzora di passeggio ho notato che la spia brake rimaneva sempre accesa e per tal motivo venerdi insieme al mio meccanico faremo uno spurgo completo dell'olio freni anche se mi è venuto un dubbio : non sarà mica il freno a mano? Cerco di spegarmi: nel togliere il freno a mano l'ho forzato un pò...non vorrei aver fatto danni, come posso accorgermi che il freno a mano funzioni correttamente?
    Un altra cosa che ho notato è che circolando in paese la macchina tenda a scaldare abbastanza e questo penso sia normale: ma è normale che a macchina "calda" l'innesto del cambio diventi più rumoroso? Cioè a freddo in automatico ( per ora ho sempre circolato in poizione 3) sembra inserirsi in maniera quasi impercettibile mentre a motore caldo quando passo da p a 3 l'innesto si sente molto di più ( si sente tipo un colpetto secco)...spero di essermi spiegato bene!!!
    Dove posso controllare l'olio del cambio? ancora non ho acquistato il manuale!! Un saluto a tutti
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Ecco dov'è l'astina olio cambio sulla mia dell'82.

Ricorda che il controllo va fatto con:
    1. olio caldo (quindi usi l'auto per 15 minuti cambiando spesso)
    2. motore acceso (ti fermi, metti in P e controlli)

OLIO da mettere: DEXRON II oppure III (a seconda dell'anno, nell'82 il "III" non c'era...)
    ciao!
    JJ

Citazione:Messaggio inserito da emiliano
    quando passo da p a 3 l'innesto si sente molto di più ( si sente tipo un colpetto secco)
    A me succedeva a causa delle crociere andate. Se sono quelle provviste di ingrassatore, prova a lubrificarle magari basta quello...
    Devi mettere grasso finchè non lo vedi uscire dai 4 cuscinetti.

ciao emiliano,verifica se a motore caldo si alza un po il minimo,a me capita che a motore freddo con starter non inserito il motore gira leggermente più lento,circa 700 giri(quindi niente colpetto),mentre quando è caldo va a 850/900 indicati dallo strumento a volte lo fà,comunque a orecchio dovresti percepire un aumento di giri,a quello si dovrebbe imputare il colpetto che senti,chiaramente in solido a tutti i giochi che hanno mediamente le nostre auto.L'accensione della spia del freno a mano è comandata da un contatto sotto la cover della leva del freno a mano è facilmente verificabile.

Esatto! Se vedi che il cotatto sotto la leva funziona allora la spia ti indica che c'è una differenza di pressione tra i 2 circuiti, quindi prova a spurgare l'impianto.
    Riccardo

imported_n/a
    Guest
    Impressionante molto simile

Impressionante molto simile???? non capisco a cosa ti riferisci..
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Citazione:Messaggio inserito da emiliano

Impressionante molto simile???? non capisco a cosa ti riferisci..
    Guarda su Evento 10° Corvette day in questa sezione... Stessa risposta...[?][?][?] E guarda anche la sua città...Roma nelle Marche???!!!
    Simone

Quando mi siedo sul kart ho i brividi sulla schiena, affondo sull'acceleratore e sento l'aria densa di benzina sbattermi sul viso...in quel momento mi sento un dio...

Ok Mr.Corvette appena visto!!! lo invidio solo perchè ha tanto tempo da perdere...ne avessi io da dedicare alla mia c3!!!
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •