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Discussione: Sondaggio: quanto paghereste per una C3?

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  1. #1
    kattivone
    Guest

    Sondaggio: quanto paghereste per una C3?

    Spero di non essere troppo OT o contro le regole del forum...non sto publicizzando un attivita' ma cercando di capire come e se potrebbe funzionare...percio vorrei capire da voi del forum quanto potenzialmente sareste disposti a pagare per le vette qui sotto, considerando il seguente stato:

    -Veicolo importato ma non immatricolato
    -Condizioni generali molto buone: non da NCRS o post-frame off totale, ma esemplare ben tenuto, solido, bello da vedere anche da vicino
    -Originale, matching e completa
    -Kilometraggio contenuto
    -Interni in buone condizioni, senza tagli rotture o fading eccessivo
    -Nessun problema meccanico o di carrozzeria che richieda interventi

    Insomma, qualcosa di gia' testato e che potete comprare a sapendo di non avere nessun grosso problema o sorpresa.

    ...allora quanto paghereste per:

    -'68 cabrio
    -Chrome bumber t-top
    -Mid year t-top
    -'78/79 t-top
    -'80/'81
    -82 Injected

    Thanks!

  2. #2
    -'68 cabrio (abbastanza per il suo modello ma non mi piace)
    -Chrome bumber t-top (abbastanza ma a me piace questa e il limite si alza)
    -Mid year t-top (meno 30 % minimo)
    -'78/79 t-top (meno 40% minimo)
    -'80/'81 (meno 30%)
    -82 Injected (meno 30%)

    Secondo me abbastanza è 28000 E da immatricolare.(penso equivale a un 28000 $ alla vendita USA)

    http://www.mecum.com/auctions/lot_de...e=&startRow=17

    Tutto quello che c'è sopra è guadagno di chi vende a seconda se il trasporto è ripartito su più mezzi e furbizie sul dazio.

    Almeno questo è quanto si può vedere dal Mecum.com ebay o rivenditori vari USA.

    Le variazioni però sono enormi,le motivazioni sono da valutare caso per caso...generalizzare troppo difficile.

    Il limite di ciascuno varia dal desiderio di possederla,l'occasio ne e la svendita in caso di bisogno invece può viceversa svalutare un mezzo che realmente vale di più.

    Parlo da non commerciante ossia..consumatore

  3. #3
    Se invece parli di roba cosi da 1/2 MILLLIONE:

    http://www.mecum.com/auctions/lot_de...=FL0112-120887

    mi astengo da giudizzi.


  4. #4
    Bella questa! Sarebbe da prendere al volo, ma quanto vogliono?
    Riccardo

  5. #5
    kattivone
    Guest
    mmh...io cmq parlavo di un altra prospettiva...volevo iniziare una attivita' di importazione, ma mi sono reso conto che non vale la pena. Alla fine gran parte degli appassionati in italia vuole l'"affare" a tutti i costi, percio' conti alla mano non conviene importare auto di qualita a prezzo onesto...praticamete comprare un veicolo molto buono per $28K e rivenderlo in italia a EUR28K significa un margine lordo che al cambio attuale fa un margine di circa $6K. A cui devi togliere:
    $1K spedizione
    $8K tasse/sdoganamento/trasporti vari
    $0.8K per tutte le spese in loco in US (trasporto, viaggi vari per ispezionare l'auto)

    Quindi in perdita netta

  6. #6
    Se parli di C3 il mercato Italiano si divide in due.
    I "novizi" che cercano macchine a prezzo stacciato perchè ormai è passata l'opinione che poi se la mttono a posto loro, scoprendo poi che partendo da un rottame arrivano a spendere cifre incredibili avendo sempre in mano un rottame al quale è stato fatto un pesante lifting, e nel momento che capiscono questo cercano di rivenderlo per rientrare dalle spese.
    I "decani" che sanno che è meglio prendere delle macchine belle o in ordine spendendo di più ma sicuri di ricevere in cambio soddisfazioni e divertimento come è giusto che sia, ma questi la macchina buona già ce l'hanno e se la tengono stretta ( a meno che non subentrino problemi di altro genere).
    Quindi il decidere di importare C3 in Italia se vuoi che sia fruttuoso, deve inevitabilmente orientato al primo gruppo. Te lo dimostrano i rottami che vendono o cercano di vendere gli importatori classici. Quindi se cerchi un buisnes sai dove orientarti

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #7
    Kattivone...Avevi chiesto quanto vale secondo noi...io ho detto la mia opinione da consumatore e conoscitore superficiale del mercato USA...i tuoi conti confermano che le cifre di cui parlo non sono poi cosi sbagliate...perche' non tengono conto del tuo guadagno ossia della pura valutazione del mezzo.

  8. #8
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    Se parli di C3 il mercato Italiano si divide in due.
    Concordo pienamente! E per questo che,dopo attenta analisi, ho abbandonato l idea. Non riuscirei davvero,la passione e' troppa

    X monza: I valori di mecum li so,guardo spesso le aste in tv nel weekend,ci sono andato anche di persona.e se segui gli annunci locali trovi anche macchine a miglior mercato.ma credimi,trovare la stessa auto in italia pagandola 1:1 e' utopia

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