Buongiorno gente,
Tempo di tagliandi, tempo di problemi... [V]
Ho effettuato la settimana scorsa un semplice tagliando filtri/olio sulla mia vette c4 del 90 automatica con circa 90.000km.
l'altra sera la prendo faccio un giro, la macchina perfetta, va da dio, nel senso che di li a poco si sarebbe fermata da dio...
La fermo per fare un giro a piedi, quando la riaccendo la vette non ne vuole sapere, resta in moto solo se resto accelerato, sembra andare a 7 forse 6 cilindri, puzza di benzina, la spengo stacco la batteria aspetto qualche minuto e riprovo ma niente (ho eseguito questa operazione perchè una volta me l'ha già fatto e ho risolto cosi).
Rientro a casa il motore nel frattempo si scalda la macchina sembra andare meglio non si spegne più se lascio l'acceleratore ma il minimo è fluttuante, gira ancora a 6-7 cilindri.
"Per la precisione nel tagliando ho messo il filtro dell'aria della k&n con case aperto, pieno di benzina con additivo pulisci iniettori e quel giorno la macchina andava benissimo il giorno dopo si è presentato il problema"
Dal meccanico rimettiamo filtro e case originali cambio candele e cavi ma niente da fare... dalla diagnostica (ponte a-b) non rileva niente. il meccanico prova a spruzzare un prodotto di pulizia nel corpo farfallato la macchina sembra andare meglio il motore non vibra più e il minimo si mantiene costante sui 500-600 giri circa ma il tempo di raffreddarsi e ritorna a non mantenere il minimo e a spegnersi.
Prima il minimo era sui 900 giri.
Ragazzi datemi una mano non so più dove sbattere la testa!![]()