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Discussione: pompa freni

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    pompa freni

    Su consiglio di molti di voi sto provvedendo alla sostituzione di pompa freni e forse anche di tubazioni freno da in gomma ad acciaio intrecciato. Vi volevo chiedere se la differenza tra pompa standard e pompa cromata è solo estetica o vi è anche differenza in termini di performances, vista la notevole variazione di costo.
    Come sempre grazie a chi mi risponderà
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  2. #2
    Guarda un po la descrizione di entrambi i prodotti..ma io credo che l'aumento di prezzo sia solo relativo alla cromatura. Aumento non giustificato secondo me. Guarda ad esempio quanto costa una griglia cofano normale e una cromata,o una staffa cofano normale e una cromata...!!! È la stessa roba ma con la sola differenza della cromatura... Credo che per la pompa sia la stessa cosa!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    sono tutte uguali ste pompe, io prenderei una stock, col coperchio zincato oro giusto.
    le uniche pompe differenti in rtermini di performance sono le Wilwood.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  4. #4
    http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050G

    http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050G

    Qual'è la differenza tra le due? Qualcuno ha già avuto modo di acquistare da corvette central? avete idea dei tempi di spedizione? Oltre al costo del componente cosa c'è da aggiungere? Trasporto e dogana? grazie
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  5. #5
    Considera che ste cromature spesso e volentieri sono finte come le tette della marini. Tipo i condotti pseudo cromati della MrGasket. Realizzati con una pellicola argentata fissata con un trasparente che col calore e il tempo tende a spellicollare via e a finirti negli anfratti più improbabili dell'intake come è accaduto a me nella sostituzione della termostatica. Unammmerda galattica.
    Inoltre io ho anche l'alternatore cromato (assurdo ma quello c'era quando ho preso la vette) la cui finitura superficiale sta iniziando a cedere in più punti. Anche se si tratta di una cromatura vera ma evidentemente economica.
    Per quanto a seconda dei gusti possa essere di effetto, penso che su una pompa freni in cui scorre liquido corrosivo, il rischio di una cromatura di bassa qualità sia decisamente inopportuno.

  6. #6
    Ovosanto sono daccordissimo con te....solo che non sapevo se oltre alla cromatura ci fossero altre differenze di prestazioni. L'effetto scenico su una pompa freni non lo capisco quindi vista la differenza di costo opterei sicuramente per quella non cromata.
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  7. #7
    kattivone
    Guest
    assolutamente nessuna differenza funzionale. Pero' se le cromature sono fatte bene vale sempre la pena, specie zona freni. Una cromatura buona non arrugginisce e non si scioglie con il liquido freni, percio tutto rimane piu pulito.

    Se pero' e' tarocca diventa ancora peggio

  8. #8
    Si, io l'ho montata 6 mesi fà e per ora la cromatura regge, ma non sò per quanto! Se poi gli va l'olio sopra...comunque per adesso è ancora ok. Ha solo mollato provvisoriamente a franciacorta dopo 6 giri, ma era immaginabile.
    Riccardo

  9. #9
    Mi viene un dubbio: il malfunzionamento di tutto ciò riguardi l'impianto frenante dovrebbe essere segnalato dall'accensione della spia brake? o ad esempio la presenza di aria non verrebbe segnalata? idem per la carenza di olio?
    La stessa spia si accende alla messa in moto dell'auto a dimostrazione che la spia è funzionante...
    Se come suggeritomi la scarsa azione frenante nella prima corsa del pedale fosse dovuta ad un problema della pompa la spia brake dovrebbe segnalarlo?
    grazie a chi mi chiarira le idee
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  10. #10
    la spia ti comunica che c'e' una differenza di pressione fra l'anteriore e il posteriore. niente altro.
    ovviamente tale differenza influisce sulla frenata ed e' sintomo di qualcosa che non va.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

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