Si, mi scuso per lo sfogo ma siete i primi che,vista l'ora,a cui posso dire cosa accade sotto casa mia; sono uscito con moglie,figlia e cane per fare 2 passi dietro casa dove si convive con spaccio e prostituzione da anni e siamo stati derisi o provocati da 8 magrebi alla distanza di un centinaio di metri, forse frustrati dalla presenza del cane (igor,cane corso di 4 anni). Visto che non sono uno che lascia che queste merde conquistino tutto mi sono incamminato verso di loro con il cane,lasciando in dietro la famiglia e subito (visto il possibile pericolo) mi hanno lanciato 2 bottiglie che ho schivato per un pelo. C'è stato un fuggi fuggi generale e io che inseguivo col cane sino al kebab a 200 metri dove è volata un'altra bottiglia; 2 si sono rifugiati nel retro bottega e gli altri osservavano a distanza. Ho discusso col gestore (che per me li conosceva e gli ha permesso di rifugiarsi) e mentre gli bloccavo l'uscita chiamavo il 113, sfortunatamente nella confusione e agitazione non min accorgevo di una seconda porta e prima dell'arrivo della pattuglia i 2 bastardi mi scappavano sotto il naso. L'ultima bottiglia ha colpito di striscio mia figlia, che nel frattempo mi aveva raggiunto al kebab. Avrei potuto bloccare i 2 superstiti con l'aiuto del cane inseguendoli, ma l'istinto me lo ha sconsigliato. I carabinieri, arrivati a cose fatte, mi hanno detto che non devo più rischiare a quella maniera e sarebbe stato bello farli atterrare dal cane, ma controproducente perchè mi avrebbero denunciato,i magrebi, non solo! Sembrava che il gestore mi desse la responsabilità dell'accaduto( certo, conterraneo!)ma i carabinieri non gli davano più di tanto ascolto, anzi uno dei 2 era d'accordo con me di difendere la città ma senza rischiare inutilmente: in pratica non conviene fare niente purtroppo. In conclusione nessun ferito,nessun arresto e un invito da parte dell'arma a riconoscere i magrebi nei prossimi giorni e denunciarli. Ho apprezzato il loro comportamento ma tutto questo degrado mi fà sempre più schifo e non mi tirerò mai indietro e domani si ricomincia: giro nel parco (perchè è casa mia!!!) e cane libero. Questo sfogo è anche alla faccia di qualche (1 o 2 utenti o ex utenti drl forum che in passato mi hanno dato del razzista, bene, ripeto: le situazioni nbisogna viverle in prima persona, non per sentito dire. Mi scuso per lo sfogo ma è una testimonianza del nostro paese