Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: batteria z06

Visualizzazione Ibrida

engri
    Guest

batteria z06

purtroppo la mia vette z06 ormai fa spesso i capricci ahahaha... tra tagliandi, richiamo tetto e ora la batteria che è morta... più altri problemi su altre auto non ne posso più... il problema è che non so che batteria mettere.. perchè adesso non ho quella originale ma una che 3 anni fa mi èstata cambiata in garanzia... marca cavallo e non c'è scritto neanche quanti ah... a me sembra piccolina perchèsi è sempre scaricata subito e non ha mai avuto un bel avviamento da quando me l'hanno sostituita.... quindi ho l'impressione che mi abbiano messo una batteria non all'altezza.... infatti è già defunta... sapete dirmi da quanti ah la devo comprare? e poi mi interessano anche le dimensioni, perchè questa che ho mi sembra piccolina... li resta ancora abbastanzia spazio e secondo me potrebbe entrarci anche una più grande... ma vorrei la certezza prima di fare l'acquisto... aspetto al più presto consigli... grazie

prendi le misure, vai in un negozio dove vndono le bosch e ne prendi una coi poli giusti. 520A di scarica bastano ed avanzano considerando che non sei in montagna, dovrebbe essere intorno ai 60Ah...
    Ex C6 Rossa LS2

engri
    Guest
    ho preso le misure... di sicuro entra la 207x175x175... che è la misura di quella che ho adesso... e la bosch s5 che è il top della gamma di qst misura ha intorno ai 52 ah... pochini... se no devo andare su una più grande ma non è facilissimo capire se ci entra... intanto vorrei sapere se l'alteza 190 entra oppure bisogna prendere per forza la 175... lo spazio c'è, il problema sono le staffe che la bloccano, mi sembrano corte e non sono sicuro che posso montarla... ne sapete qualcosa ??

Quanti A di scarica ha?480? Mi sa che ho anche io quella peró mi sembrava un po piu capiente tipo 56Ah...appena posso guardo.
    Ex C6 Rossa LS2

Bosch S3 56Ah 480A
    Ex C6 Rossa LS2

engri fai come me e metti su una da camper... io prima rimanevo appiedi anche se lasciavo la macchina sotto chiave per 5 minuti... cambiata da 3 anni e mai e dico mai mi ha lasciato appiedi e a nche se lascio sotto chiave per 45 minuti parte a tappo... certo mi è costata 230 euro però cazzo se li vale tutti...

engri
    Guest
    ho preso per bene le misure... anzi ho fatto il modellino in cartone per vedere se ci entra... perchè c'era una sporgenza nel vano batt che non mi convinceva e siccome me la devono ordinare e non volevo correre rischi xD... per fortuna ci entra alla precisione è 242 x 175 x 175 della varta da 61 ah e 600A ... ben più grossa di quella che avevo prima da 52 ah... così dovrei essere tranquillo...

io ti consiglio di usare usare le Optima o red o yellow top heavy duty con attacchi laterali. costano care (in Italia) ma sono quelle montate in origine e sono veramente ottime

Sulla z06 gli attacchi non sono laterali ma in alto !

ciao
    Claudio

ops!!!
    comunque le Optima sono ottime, le monto su c3 c4 e c5 e su v10 di origine ford e partono sempre al primo colpo anche dopo 3 mesi di inutilizzo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •