Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Piccole paure e grandi emozioni

Visualizzazione Ibrida

Piccole paure e grandi emozioni

A Pasqua vorrei affrontare un "viaggione" con la mia bianchina da TO fino in Veneto dal parentado. Fra andata, permanenza e ritorno alla fine saranno 1000km.
    Ebbene, non ho mai affrontato un viaggio così tanto lungo e la prospettiva di intraprendere questa avventura mi da qualche preoccupazione ma allo stesso tempo sono contentissimo di farlo (un po' meno la limi)!
    Le mie paure riguardano tutte quelle piccole o grandi cose che potrebbero andare male anche se ad oggi di strada ne ho fatta davvero tanta (saremo sui 3/4000 km da agosto '11) ed è sempre andato tutto bene! Poi spero entro 2/3 settimane farò cambiare il differenziale e crociere quindi ancora meglio!
    Per voi, gente più rodata in fatto di C3, sarà magari tutto normale, ma per me che sarà la prima volta che vado così lontano NO!!
    A parte un set di chiavi in pollici e un piccolo estintore (SGRATTTT[B)]), voi cosa vi portereste?
    Come avete vissuto il primo viaggio lungo con la vostra vette?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

Ciao, io ho sempre deciso di partire senza farmi troppi problemi, tanto se devi restare a piedi... può succederti anche con una macchina nuova di concessionario. Certo... se la tua C 3 ( che non conosco), non è normelmente molto affidabile, quanto meno mi farei una polizza per il soccorso stradale, ma se fino ad ora ti ha sempre portato in giro, ripeto non mi farei grossi problemi.
    Io sono andato in ferie in Austria e in Svizzera un anno, sono andato 2 volte in Svizzera al raduno annula degli amici del Corvette Ticino, sono andato all'isola dei fumosi ( anche li tra andata giro e ritorno erano poco più di 1000 km).
    Quindi parti e goditela.
    Oltre all'estintore che ho sempre a bordo, se fossi in te prenderei 2 bombolette di Fast nel caso di foratura, così da non tribulare con la ruota di scorta.
    Poi al limite, se nella peggiore delle ipotesi restassi a piedi, puoi sempre sentire nel forum chi vive in quella zona, sono serto che nel caso una mano te la derebbe volentieri.

Anzi...
    Perchè non stiliamo una mappa italiana con evidenziato dove ci troviamo ed un eventuale recapito telefonico per situazioni del genere ( o almeno di chi reputasse interessante la proposta), cosi da dare la possibilità anche di conoscersi meglio, visto che per lavoro molti di noi si spostano spesso e spesso sono in zone dove ci sono altri corvettisti, ma senza saperli.
    Che ne dite?

Z [

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione:Messaggio inserito da Zorro

se fino ad ora ti ha sempre portato in giro, ripeto non mi farei grossi problemi.
    .....
    Quindi parti e goditela.
    Che ci vuoi fare, a volte mi faccio troppe pippe mentali!
    Devo stare più tranquillo soprattutto forte del fatto d'essere socio aci!!!

Citazione:
    prenderei 2 bombolette di Fast nel caso di foratura, così da non tribulare con la ruota di scorta.
    Non ci pensavo, hai ragione sarebbe opportuno averle!

Allora vai tranquillo.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

io quoto Zorro, l'imprevisto capita sempre e quando meno te lo aspetti :-) quindi parti e goditi la vacanza, poi se non sei troppo lontano dal friuli qualcuno che ti viene in soccorso lo trovi :-)
    nell\'incertezza gira la manetta

Quoto in pieno zorro, parti e nn farti problemi...cosa c'è di più bello di un viaggio...e magari anche dei suoi contrattempi.....pen sati io sn di padova e anni fa una sera uscito dalla pizzeria dissi dove andiamo...da li a qualche ora eravamo in Croazia....
    Socio Aci!?!...ma adesso che sappiamo del tuo itinerario...miglio x miglio opss Km x Km potrai trovare uno del forum a fare assistenza al tuo mezzo!!
    dave73
    Vita..Vivi Intensamente
    Tutti gli Attimi

Socio ACI???
    piuttosto aggiungi la clausola per il carro attrezzi alla polizza dell'assicurazione!! !
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Si, ho fatto la tessere aci da circa 40E/anno che copre tutte le mie auto fino a un massimo di 2 soccorsi/anno. Alla fine mi costa di meno che aggiungere la copertura su ogni polizza...

è questa: http://www.aci.it/index.php?id=2600

magari sto dicendo una stupidata perchè non hai una storica....ma quando sono andato all'aci mi hanno detto che per queste serve la tessera vintage, le normali non "coprono" veicoli d'epoca...!!

curiosità mia dato che devo rinnovarla...grazie

Mah guarda, quando sono andato a fare la tessera ho fatto inserire i dati della C3 come auto principale.
    Visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho dato uno sguardo rapido al contratto ma non c'è nessuna esclusiuone per veicoli > di una certa età.

http://www.aci.it/fileadmin/document...i_2012_DEF.pdf

Essenzialmente con la tessere Vintage ti paghi l'abbonamento a ruoteclassiche, un soccorso stradale in più e chissà cos'altro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •