Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Problemi su ricambi motore..

Visualizzazione Ibrida

Problemi su ricambi motore..

Ciao Amici, come vi avevo annunciato sto per smontare il motore alla mia c3 del 78, ma il mio meccanico si è posto un problema, dopo aver smontato il motore se ci dovessero servire alcuni pezzi di ricambio tipo un pistone, bronzine, fasce elastiche, l'occorrente per revisionare un motore, da chi bisogna rivolgersi? io di motore ne capisco poco, ho ritirato un kit di guarnizioni per sportelli e T-top ecc.. da Eckler's, ma mi è stato facile perchè ho visto delle foto dome andavano messe, ma richiedere pistoni e quant'altro ho paura di sbagliarmi, vi chiedo non c'è nessuno in italia che eventualmente farei parlare a telefono direttamente con il meccanico? vi ringrazio anticipatamente..

Immagine:

55,62KB
    Alfonso

Le cose di piccolo conto, bronzine, kit guarnizioni ed altro, lo trovi in Germania o Inghilterra.
    Se dovesse servire altro, solo negli States.

Prova Summit Racing, imposti perfettamente la tua vettura e non puoi sbagliare i ricambi.
    http://www.summitracing.com/search/Y...odel/CORVETTE/
    A sinistra vedi tutto diviso per categorie.

Prima di aprire il motore, anche se non ci sarà bisogno di nulla, devi avere il kit guarnizioni
    www.summitracing.com/search/Year/1978/Make/CHEVROLET/Model/CORVETTE/Part-Type/Engine-Gasket-Sets/?Ns=Price|Asc
    che si recupera pure in europa, qualche euro in più, ma più velocemente.

Parlare ora con il meccanico, non ha molto senso.
    Unica cosa che devi dirgli, se ha lo spazio (e la volontà!) di tenere occupato un posto auto per qualche settimana.
    Se non gli basta, facci sapere, non c'è alcun problema per una telefonata.
    Ciao.
    Barcollo, ma non mollo!

Dimenticavo, su Summit devi anche selezionare a sinistra in basso anche il tipo di motore, presumo 5.7L/350.
    Barcollo, ma non mollo!

Grazie per i consiglio il motore si tratta di un 5,7 ti invio una foto delle pessime condizioni che si trova adesso..cosi forse mi saprai dire di più..grazie..
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Dimenticavo, su Summit devi anche selezionare a sinistra in basso anche il tipo di motore, presumo 5.7L/350.
    Immagine:

67,98KB
    Alfonso

paolo m
    Guest
    se non le vuoi pagare il triplo,ti conviene cominciare a sbirciare i vari siti che ti hanno già cosigliato,per qualunque problema c'è sempre qualcuno qui sul forum che ti può aiutare.
    Non è poi cosi difficile basta cominciare

Foto piccolina, si vede poco.
    Comunque, le pessime condizioni esterne, non sempre corrispondono a pessime condizioni interne.
    L' esterno potrebbe avere di bisogno di un "lifting", ma forse una bella pulita alle cromature potrebbe bastare.

Sempre da Summit, Engine Dress-up Kits
    http://www.summitracing.com/search/Y...e%7cAsc&RC=100

Se vuoi esagerare, pompa freni ed alternatore cromato, ma solo per estetica.
    Ma perchè parli di bronzine, pistoni e fasce elastiche? Il motore non va bene?
    Barcollo, ma non mollo!

fabri
    Guest
    mi raccomando di controllare prima se il tuo motore é originale e se non é mai stato rettificato, quando ordini certe parti devi dire anche quanto over bore ti serve !!!!

credo che devi spostare i lavori di qualche mese e leggere un po di libri prima, stai affrontando un lavoro che fatto nel tempo libero prende da 6 - 8 mesi salvo problemi , io ci misi un anno solo a mettere insieme il grosso delle parti.

una macchina come la tua rifatta in Italia ti costa un botto solo di meccanico o rettifica.Se il mezzo non e' matching number io ti consiglio un motore gia' pronto e montato,magari gia' in italia e imballato.Un membro del forum ha a casa,credo ancora,un 350 teste in ghisa adattissimo alla c3,un motore da 290 cv al banco che viene se non sbaglio 2800 euro...Togli e rimetti e ti risparmi tanti fastidi,se il tuo motore e' matching number lo tieni da parte e quando sarai esperto a sufficienza lo rifai a puntino...

http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=14291

Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Il meccanico sente un battito diverso su una bancata, in effetti un po di fumo lo fa su un lato..
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

mi raccomando di controllare prima se il tuo motore é originale e se non é mai stato rettificato, quando ordini certe parti devi dire anche quanto over bore ti serve !!!!

credo che devi spostare i lavori di qualche mese e leggere un po di libri prima, stai affrontando un lavoro che fatto nel tempo libero prende da 6 - 8 mesi salvo problemi , io ci misi un anno solo a mettere insieme il grosso delle parti.

Alfonso

Ciao ma di che motore si tratta? un motore sempre originale corvette o di un motore simile adattabile?
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

una macchina come la tua rifatta in Italia ti costa un botto solo di meccanico o rettifica.Se il mezzo non e' matching number io ti consiglio un motore gia' pronto e montato,magari gia' in italia e imballato.Un membro del forum ha a casa,credo ancora,un 350 teste in ghisa adattissimo alla c3,un motore da 290 cv al banco che viene se non sbaglio 2800 euro...Togli e rimetti e ti risparmi tanti fastidi,se il tuo motore e' matching number lo tieni da parte e quando sarai esperto a sufficienza lo rifai a puntino...

http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=14291

Alfonso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •