Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Consiglio acquisto Corvette C3 Stingray

Visualizzazione Ibrida

Consiglio acquisto Corvette C3 Stingray

Buongiorno a tutti...mi presento mi chiamo Mauro...non capisco una fava di auto...non me ne occupo per lavoro e non sono stato mai un grande appassionato del settore.

Detto questo...ho perso letteralmente la testa per questa autovettura. Me ne sono innamorato come un bambino e il desiderio di possederla è davvero grande...ma anche la paura di fare un acquisto stupido o impulsivo!

Chiedo quindi a voi alcuni consigli per avvicinarmi al mondo Corvette...cosa devo guardare...come mi devo muovere...quali sono le caratteristiche più importanti da valutare nell'acquisto?

Quel'è il range di prezzo per un C3 Stingray in buone condizioni?

Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli che mi darete!

Mauro

Come abbiamo sempre detto a chi chiedeva consigli tipo il tuo, la miglior cosa è che tu prima capisca qual'è l"anno che più ti piace. Sembrano un po tutte uguali, ma in realtà hanno differenze sostanziali sia nell'estetica, sia negli allestimenti interni, e lo stesso vale per le motorizzazioni ( cilindrata/potenza).
    Fatto questo, vedrai che di consigli ne avrai anche troppi.

PS: Benvenuto tra noi

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Ciao, benvenuto.
    Partiamo dalla fine: dimmi che budget hai e ti dirò quali vetture potrai acquistare!
    Barcollo, ma non mollo!

Per gli anni di produzione credo che dal 1970 al 1978 siano tutti modelli che mi piacciono parecchio! Ma quali sono le differenze principali?

Per la motorizzazione io pensavo al 350n3...ma anche in questo caso sono un pò ignorante [V]

Budget sui 20000 euro

Illuminatemi vi prego

Mauro

non vorrei sparare cavolate ma fino l'ultima stingray è stata prodotta nel 76, nel 77 ha la scocca stingray ma è corvette, dal 75 al 79 sono state prodotte le meno potenti e in versione L48 ed L82 sempre small block, dal 70 al 72 trovi le crome bumper a mio avviso le più belle come linea, anche spendendo 20mila euri hanno un sacco di lavori da fare, nel 73 han tolto il paraurti cromato davanti e l'han lasciato dietro, lasciando la coda tronca.
    comunque quello che dico sempre è di vederne molte, provarle e controllarle, il prezzo lo fa il venditore e varia da auto ad auto, ho visto una vette a 17 mila che era un rottame riassemblato, e a 18 invece trovai la mia bimba che era un gioiellino, a 21mila una 73 con tanti lavori da fare e a 15mila una C3 del 76 con motore appena revisionato verniciata e gommata ma non mutching number...ci son tante cose da gardare...piano piano imparerai.......NON COMPRARE LA PRIMA E NEMMENO LA SECONDA CHE VEDI...
    nell\'incertezza gira la manetta

Di che zona sei Jonny...io il giro del Nord Italia per le C3 lo ho gia fatto...ti posso passare quanto rilevato...se ti interessa...ne ho viste una decina delle annate che cerchi.

Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da cinese

, dal 70 al 72 trovi le crome bumper a mio avviso le più belle come linea,
    anche le 68 e 69 sono chrome bumpers
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Secondo me le più belle sono le 80-81

kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da lucavette

Secondo me le più belle sono le 80-81
    Concordo alla grande! Inoltre costano un filino di meno, il che ti lascia piu budget per riportarle a nuovo. Perche si sa, prima o poi dovrai metterci mano

Concordo con tutto quanto scritto prima.
    Intorno ai 20.000 euro, puoi trovare delle C3 della prima parte degli anni 70 in medie condizioni sulle quali devi intervenire, quindi spendere altri soldini ed andare fuori budget.
    Con 10/15.000 euro, puoi invece trovarle della seconda parte anni 70 o inizio 80, quindi ti avanza un bel po' dal tuo budget che potrai investire per perfezionarla.
    Personalemte, ti consiglio la seconda soluzione.
    Ciao.
    Barcollo, ma non mollo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •