Ho un dubbio atroce. Sto finendo di montare il kit handling sulla mia vette '81 ma una cosa che mi lascia dubbioso, sia in teoria che in pratica.
Chi ha una 80-82 potrebbe per favore dirmi se vede lo stesso fenomeno?
La pratica
Ho montato una balestra in composito della Hyperco da 330lbs. L'ho allineata sul differenziale ma cade troppo indietro rispetto ai bulloni di fissaggio al t-arm
La teoria
Le molle in composito aftermarket sono tutte uguali per qualsiasi anno, cambia solo il tipo di attacco (3 o 4 bulloni). Pero' il differenziale '80-82 e' arretrato rispetto a quello in acciaio, e proprio per questo ad esempio i braccetti della sospensione sono angolati in avanti per compensare. Quindi in teoria mi torna che sia cosi.
Pero...perche diavolo nessuno fa le cose bene e crea delle soluzioni ad hoc???Credevo che le balestre per le 80-82 dovessero avere punti di attacco avanzati per compensare la differenza sull'attacco centrale...
Soluzione:
pensavo di installarla alzando il t-arm con un cric fino ad avere il bullone perpendicolare a terra, poi con un altro cric mettere in compressione la molla. Cosi dovrebbe tornare dato che si simula una condizione simile a quando la macchina e' con le gomme a terra...che ne dite?
![]()