ciao a tutti secondo voi, visto che non c'è scritto, con questo kit+ carburatore e scarico, quanti cavalli arriva la c3?
http://www.summitracing.com/parts/EDL-2088/
ciao a tutti secondo voi, visto che non c'è scritto, con questo kit+ carburatore e scarico, quanti cavalli arriva la c3?
http://www.summitracing.com/parts/EDL-2088/
luca mi sembri come i ragazzi che mi entrano in negozio per farsi modificare il motore delle moto...
dico sempre che i cavalli si, si fanno sentire... ma ancor meglio si fa sentire un motore che gira bene e a tutti i regimi...
nella mia ignoranza V8 potrei dirti che con un motore da 200 cv ci guadagnerai sopra 30/40 cv... diciamo un buon 20% in più...
invece sicuramente sentirai un motore molto più pronto e reattivo con una coppia che sicuramente ti farà pensare di aver moltiplicato per due la potenza del motore!
ecco perchè specifico che si, i cavalli... ma un motore che gira bene e ben pieno è tutt'altra cosa!!!
ovvio che ti consiglio anche a sto punto di pensare a una coppia di scarichi più performanti delle marmitacce originali trentennali che ci troverai su e sicuramente un'accensione all'altezza del lavoro che ci stai facendo, in modo da non aver colli di bottiglia per fare uno stage come si deve...
insomma, quando inizi a metterci mano ti verrebbe voglia poi da sostituire tutto!!! hehehe
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
Ciao Mster!hehehe immaginoo!! Mi sto già organizzando adesso che deve arrivarmi figurati quando mi arrivaa.... sarò sempre son la testa e e con le mani e il culo sulla nuova vetteCitazione:Messaggio inserito da masterverona
luca mi sembri come i ragazzi che mi entrano in negozio per farsi modificare il motore delle moto...
dico sempre che i cavalli si, si fanno sentire... ma ancor meglio si fa sentire un motore che gira bene e a tutti i regimi...
nella mia ignoranza V8 potrei dirti che con un motore da 200 cv ci guadagnerai sopra 30/40 cv... diciamo un buon 20% in più...
invece sicuramente sentirai un motore molto più pronto e reattivo con una coppia che sicuramente ti farà pensare di aver moltiplicato per due la potenza del motore!
ecco perchè specifico che si, i cavalli... ma un motore che gira bene e ben pieno è tutt'altra cosa!!!
ovvio che ti consiglio anche a sto punto di pensare a una coppia di scarichi più performanti delle marmitacce originali trentennali che ci troverai su e sicuramente un'accensione all'altezza del lavoro che ci stai facendo, in modo da non aver colli di bottiglia per fare uno stage come si deve...
insomma, quando inizi a metterci mano ti verrebbe voglia poi da sostituire tutto!!! hehehe
Si gli scarichi volevo prendere quelli come i tuoi ma cromati..
Dai su pian piano tirerò fuori un mostro [8D][8D]
Secondo me sono molti di più di 3/40; direi attorno a un centinaio[^] ma credo che un kit del genere serva a privilegiare l'uso del motore ad alti regimi, cosa che può o non può incontrare i gusti personali
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
ciao a tutti secondo voi, visto che non c'è scritto, con questo kit+ carburatore e scarico, quanti cavalli arriva la c3?
http://www.summitracing.com/parts/EDL-2088/
sono daccordo con voi ragazzi anche se però sto kit mi fa gola e se avessi soldi da buttare l'avrei già bell'e comprato, comunquue anche io ti consiglio di provare prima l'auto e magari ravisionare il carburatore e carburarlo per benino, cambi candele filtro e scarico e vedi come reagisce, a me la vette che tira agli alti non piace molto (mi porta a correre troppo) se non ti soddisfa cambi collettori d'aspirazione e un carb leggermente più assetato, la mia 75 era tutta strozzata, collettori scarico piccoli, collettori aspirazioni piccoli, carburatore che non funzionava per niente.......ed ora invece qualche sorriso me lo strappa :-)
nell\'incertezza gira la manetta
Non pensavo che questo kit aumentava le prestazioni ad alti regimi,.. proprio l'opposto di quello che piace a me, a me piace il tiro ad i bassi e la coppia... Secondo me molto divertente.. [B)] [B)] [B)]
E' bello il tiro da 0 a 160 km/h, dopo non mi interessa molto...
auguri se pensi d'andare "tranquillamente " oltre ai 160 con una c3 di trent'anni originale.... hihihiCitazione:Messaggio inserito da lucavette
Non pensavo che questo kit aumentava le prestazioni ad alti regimi,.. proprio l'opposto di quello che piace a me, a me piace il tiro ad i bassi e la coppia... Secondo me molto divertente.. [B)] [B)] [B)]
E' bello il tiro da 0 a 160 km/h, dopo non mi interessa molto...
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
la mia la portai a 170 a momenti si smontava per le vibrazioni ah ah ah e come ho mollato il gas mi ha letteralmente lanciato sulla sinistra per fortuna ho compensato subito altrimenti mi trovavo nel guardrail.......ora la bimba va che è uno spettacolo
infatti io ti direi di fare una bella roba, inizia ad ordinare tutti i silent block della ciclistica, supporti motore cambio e differenziale, che è una cosa che pochi fanno, molti ste macchine le comprano solo per il giretto domenicale e le tengono da schifo.
nell\'incertezza gira la manetta
sei sicuro 100 cv? è un guadagno del 50%... solo con teste e camme...Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
Secondo me sono molti di più di 3/40; direi attorno a un centinaio[^] ma credo che un kit del genere serva a privilegiare l'uso del motore ad alti regimi, cosa che può o non può incontrare i gusti personali
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
he si pian piano la sistemerò per bene.. anche se non la uso tutti i giorni, quando la uso mi voglio divertireCitazione:Messaggio inserito da cinese
la mia la portai a 170 a momenti si smontava per le vibrazioni ah ah ah e come ho mollato il gas mi ha letteralmente lanciato sulla sinistra per fortuna ho compensato subito altrimenti mi trovavo nel guardrail.......ora la bimba va che è uno spettacolo
infatti io ti direi di fare una bella roba, inizia ad ordinare tutti i silent block della ciclistica, supporti motore cambio e differenziale, che è una cosa che pochi fanno, molti ste macchine le comprano solo per il giretto domenicale e le tengono da schifo.