Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Castelletto di Branduzzo vs Chignolo Po

Visualizzazione Ibrida

Castelletto di Branduzzo vs Chignolo Po

Ciao a tutti,
    Mi hanno regalato uno smartbox che da diritto a 2 giri di pista alla guida di F430 o Gallardo sulle piste in oggetto.
    Qualcuno le conosce?
    Vorrei una pista un po veloce per sentire di piu il motore rispetto all'assetto...
    Che mi consigliate?
    Ex C6 Rossa LS2

CIAO IO CI SONO STATO IL 3 DICEMBRE 2011 TI POSSO DIRE CHE è UNA GRAN CAGATA SE VAI PER SALIRE SU UN AUTO DEL GENERE VA BENE MA SE PENSI DI DARE DEL GAS SCORDATELO IO DOPO IL PRIMO GIRO HO LITIGATO CON LA PERSONA CHE MI STAVA ACCANTO IL MIO CONSIGLIO SE VUOI VERAMENTE PROVARE L'ADRENALINA SCEGLI IL LANCIO CON IL PARACADUTE IN PISTA PORTACI LA TUA L'AUTO!!

Citazione:Messaggio inserito da CIABAT

CIAO IO CI SONO STATO IL 3 DICEMBRE 2011 TI POSSO DIRE CHE è UNA GRAN CAGATA SE VAI PER SALIRE SU UN AUTO DEL GENERE VA BENE MA SE PENSI DI DARE DEL GAS SCORDATELO IO DOPO IL PRIMO GIRO HO LITIGATO CON LA PERSONA CHE MI STAVA ACCANTO IL MIO CONSIGLIO SE VUOI VERAMENTE PROVARE L'ADRENALINA SCEGLI IL LANCIO CON IL PARACADUTE IN PISTA PORTACI LA TUA L'AUTO!!
    beh.....Ciabat....ha i toccato la mia passione dei 19 anni e devo dire che il paracadute...ti da emozioni uniche...Ingsteve se decidi di saltare chiama un ass. ti faranno saltare in tandem....allacciato ad un istruttore o cmq persona abilitata...se ti va bene na bella gnoccolona...salti da 3000 mt, con circa 2000 di caduta lbera...e il vento sulla faccia è qualcosa di stupendo...compreso nel lancio ti riprendeno e arrivato a terra ti danno il dvd...nn fare come una mia amica che ha sboccato in pieno volo...il costo, almeno nella mia
    zona è di Euro 180.
    dave73
    Vita..Vivi Intensamente
    Tutti gli Attimi

Scusa non ho capito non ti fanno dare gas???ma in che pista sei andato? Perche se è piena di curve posso capire ma in rettilineo col cavolo che non do gas...
    Nel mio nn c'è il paracadute...il piu bello è questo
    Ex C6 Rossa LS2

vabbè, torniamo in topic e lasciamo stare - per ora - i paracadute...ti dico un paio di cose su questi pistini:

castelletto di branduzzo è generalmente contraddistinto da un misto MOLTO stretto (a parte la sezione dell'ovale), con curve da prima/seconda aventi una percorrenza relativamente breve, quindi parliamo di velocità di percorrenza BASSE ma soprattutto di totale assenza di allunghi!

unica eccezione: il rettilineo "di fondo" che in genere con le moto serve a mettere la terza e a vedere (con le 1000cc) i circa 180 all'ora, poi però ci devi dare veramente dentro coi freni

vie di fuga ce ne sono pochine, attenzione soprattutto alla sezione centrale dove ci sono diverse barriere di cemento dove è FACILISSIMO andare a spatasciarsi con l'auto, soprattutto se si decide di provare a fare i traversi di potenza: danni elevati assicurati!

chignolo po...beh, qui hai DUE alternative: la prima (che penso sia la più probabile) è la pista "le colline", che io classificherei con l'aggettivo INDECENTE: si tratta di una lingua di asfalto he disegna una sorta di "seghetto", con curve veramente insulse (sono tutti gomiti secchi a 90 gradi) e ancora più strette - e quindi meno guidate - di quelle di castelletto di branduzzo...ed in più è gestita veramente MALE: sconsiglio vivamente [xx(][xx(][xx(]

se invece parliamo della "sport racing" (che paraltro è proprio dietro la "le colline"!!!) il discorso è un pò migliore: nonostante la lunghezza ridotta, ha un tracciato più gradevole, con una parte centrale RELATIVAMENTE scorrevole e guidata (n.b.: parliamo pur sempre di pistini, quindi curve da seconda e non di più) e un buon bilanciamento di curve a dx e sx

unico inconveniente dello "sport racing" è il fondo asfaltato, molto vecchio e, a quanto ne so, mai riparato/aggiornato/rattoppato: in moto dà MOLTO fastidio, in auto non troppo ma insomma non è proprio il massimo [B)][B)][B)]

diciamo che tra i pistini locali sicuramente castelletto di branduzzo è il migliore (anche per via della lunghezza: si avvicina ai due chilometri effettivi contro il chilometro spicciolo degli altri due)
    la potenza non è mai troppa...

Allora grazie delle info.
    Direi Castelletto di Branduzzo!!!
    Non c'è paragone...

http://www.circuitochignolo.com/circuito.html

http://www.motodromo.it/castelletto/pista

Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi