Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Distanziali ruote

Visualizzazione Ibrida

Distanziali ruote

Ragazzi! Dopo un anno che la guido mi sono reso conto che ho una ruota di fuori!![)][)] Mi spiego meglio: la ruota anteriore lato guida sporge di poco dal parafango mentre le altre tre sono OK. Parlo di un centimetro di differenza. All'inizio pensavo di avere un problema di convergenza ma dopo 7.000 km i copertoni non hanno una usura difforme. La macchina tira dritta e non ho problemi di guida.Ho sentito dire che queste macchine hanno i distanziali sulle ruote, dove si trovano? Forse qualche distratto ne ha montati uno in più [)] Ho i copertoni da 275 , cerchio da 17. La misura opzionale che montava la z51 del 1988.[:0]

Non è che hai un cerchio con un canale o con ET diverso?
    Magari il precendente proprietario ha fatto una sostituzione non corretta.
    La mia monta cerchi da 17 con canale 8.5 ant e 9.5 post. per via di una scelta confermata dall'RPO di pneumatici differenziati tra ant e post.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

... smontane 2 compresa quella incriminata e vedi ... ci dovrebbe essere stampato sul cerchio il canale.

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

I cerchi non possono essere diversi..per il semplice fatto che monto copertoni della stessa misura su tutte le ruote . Però..guardando sul librone ho notato che la campanatura (camber) e il caster ( non conosco la traduzione ) si modifica aggiungendo o levando degli spessori dal gruppo ruote. C'è un disegno ma non mi è chiaro. Se aggiungi hai un camber positivo, ma anche, penso, una ruota spostata all'esterno. Faccio questi ragionamenti con voi così il meccanico non mi fa danni ... [:I][:I]

Ci sono delle shim sull'A arm superiore,dove si avvita al longherone telaio, che servono ad aumentare o togliere camber e caster,la ruota così chiude verso il muso (come se girassero tutte e due lievemente verso l'interno convergenza)e si inclina verso l'interno rispetto alla carrozzeria (campanatura).Nota bene che dalla catena di montaggio possono uscire con un numero di spessori diversi nei due lati dx e sx...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

I cerchi non possono essere diversi..per il semplice fatto che monto copertoni della stessa misura su tutte le ruote . Però..guardando sul librone ho notato che la campanatura (camber) e il caster ( non conosco la traduzione ) si modifica aggiungendo o levando degli spessori dal gruppo ruote. C'è un disegno ma non mi è chiaro. Se aggiungi hai un camber positivo, ma anche, penso, una ruota spostata all'esterno. Faccio questi ragionamenti con voi così il meccanico non mi fa danni ... [:I][:I]
    le C4 pre 90 hanno offset di 36mm mentre le post90 di 56mm
    bisognerebbe fare 2 misure precise per capire dove sia il problema , se sull assetto oppure sui cerchi oppure altro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

per chiarire come lavora un cerchio ecco un diagramma utile

Immagine:

81,01KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Mic le 88 z51 usavano gia' l'offset da 56 mm,nel qual caso lui dovrebbe montare dei distanziali da 20mm per farle calzare su una pre-88,ammesso che la sua sia pre 88,non ho capito di che anno e'...

[IMG][/IMG]

La mia è del 1988 z51. Forse ho capito cosa è successo. La macchina è arrivata in Italia dagli USA con cerchi e gomme sbagliate , aveva la misura standard da 16. In seguito il vecchio proprietario per immatricolarla in germania ha dovuto mettere cerchi e gomme da 17, come indicava il modello. Ora.. se supponiamo che si siano sbagliati mettendo una ruota con il distanziale della ruota da 16, quella ruota potrebbe essere troppo a filo con il parafango. Domanda da profano: dove sono i distanziali? Li vedo smontando la ruota? Ragazzi siete una forza![^]

il distanziale di solito è fra cerchio e mozzo se è quello che penso io
    lo vedi se smonti la ruota è un ciondolo applicato sopra

C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •