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Discussione: Incollaggio guarnizioni

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Incollaggio guarnizioni

    Salve raga!
    in mezzo a tutta quella valanga di roba che ho ordinato, e che sta per arrivare, ho comprato anche tutto il kit nuovo di guarnizioni.
    Ma non ho acquistato la colla,non perchè me ne4 sia dimenticato, solamente perchè, nel sito dove ho acquistato, c'era scritto che il tubetto di colla era un articolo che non avrebbero spedito via aerea come tutte le altre cose che ho comprato.
    E' un adesivo della 3M, si trova anche qui danoi?
    ha un nome specifico?
    così lo compro qui...
    E quanti tubetti ce ne vuole per incollare le guarnizioni di tutta la Vette? [?]
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  2. #2
    Sai esattamente la sigla della colla? 3M produce almeno un centinaio di collanti, da epossidici a siliconici...

  3. #3
    Puoi usare il mastice nero che usano i carrozzieri o il bostik, io ho usato il bostik senza problemi
    Riccardo

  4. #4
    Per OVO..
    Il codice della colla non lo conosco, ma è questo...tutti i rivenditori hanno più o meno il solito mastice
    http://www.ecklerscorvette.com/3m-we...e-black-1.html

    Per RICCARDO66...
    Davvero il bostick?!! Funziona? Sarebbe una grandissima soluzione, facilmente reperibile!
    Le tua guarnizioni stanno bne incollate?
    Simone

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  5. #5
    Ora ho capito (seee ) che colla è. Rispetto al bostik superchiaro cambia la proporzione del neoprene. Nella 3M 3602 ce n'è di meno. La scheda di sicurezza della bostik è poco chiara però.
    La differenza è che nel tempo la prima mantiene una maggiore elasticità. Questo si traduce nel fatto che se devi levarla si spellicola via molto facilmente lasciando pochissimo residuo. La bostik (o altre colle a base di policloroprene) per essere eliminate una volta esiccate, occorre un'abrasione (e conseguenti rosari).
    Ovviamente è un'operazione da fare a guarnizioni finite, dopo anni di utilizzo. Le nostre vette mi sa che rimangono molto di più in garage che su strada alla pioggia e al freddo quindi il problema è remoto...
    Io in mancanza d'altro, quando ho incollato le guarnizioni dei ttop ho usato la colla artiglio, simile alla bostik:

    Immagine:

    166,99(censurato)KB

    Non c'era un particolare motivo per cui ho usato questa colla, semplicemente ne avevo un tubetto!

    PS: Per incollare gli pneumatici della macchinina radiocomandata ho scoperto che una consistente dose di artiglio o bostik abbastanza asciutta sulle 2 parti da incollare, se spennellate con trielina e subito unite crea un incollaggio da paura!! Da non sniffare e da non usare assolutamente sulle guarnizioni però!!!

  6. #6
    fabri
    Guest
    ciao , io ho usato mastici 3M su parecchie vette anche non mie, il 3M nero di nuova generazione é il migliore, non solo per la tenuta che credo sia uguale per tutti, la grossa differenza la fa per il tempo che ti da per posare la guarnizione sulle porte e sul body, la nuova 3M ( te la puoi far spedire da paragon ) ti lascia un lasso di tempo più flessibile per far aderire le due parti e per alcuni secondi puoi giocarci un poco.

    aggiungo che la 3M nera sparisce sulla guarnizione, ma sulle vette classiche la giusta sarebbe la gialla tipo bostik , che però si vede e una volta posata non ti permette di ricollocare la guarnizione neppure di pochi millimetri , se vuoi fare un lavoro facile e senza imprecare ordina la " 3M black gasket adhesive " . la 3M vecchia nella scatola rossa é molto meno facile da usare.......


  7. #7
    Grazie a OVO e a Fabri...
    Siete degli intenditori, e nel caso di OVO, un chimico!!!
    Che il bostick non ti lascia margine d'errore lo apevo, una volta posizionete le parti non si rispostano nemmeno con una fila di madonnine tirate dal profondo del cuore!!
    Ordinerò la colla che dice Fabri allora...
    strano però che paragon spedisca via aerea mentre un Eckler's, ad esempio, no...
    Ad averlo saputo l'avrei ordinato subito..
    pazienza..
    Ma il 3M in questione non lo si trova assolutamente da noi? nemmeno dai rivenditori dai quali si riforniscono i carrozzieri? [?]
    Tanto per evitare l'ennesimo costo di spedizione..
    E un tubetto basta?
    Simone

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  8. #8
    O forse non so, magari proverei a chiedere a qualche centro tipo carglass...

  9. #9
    fabri
    Guest
    eccolo qua su ebay.com

    http://www.ebay.com/itm/3M-03602-Bla...a5ab054d4#shId

    costa poco e la spedizione é ammessa , te ne prendi due e sei sicuro anche per il futuro !!!!

  10. #10
    VISTA!! grazie mille Fabri...
    Ne prederò due come dici te..tanto per stare sicuri!
    Simone

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