Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sfiati circuito di raffreddamento

Visualizzazione Ibrida

Sfiati circuito di raffreddamento

Ciao, nei prossimi giorni volevo fare dei lavoretti al circuito di raffreddamento della mia Lt1.
    Secondo l'Haynes pare ci siano 2 viti di sfiato per evitare la formazione di bolle d'aria all'interno dell'impianto, una sul throttle body e una sul "bypass hose".
    Siccome non ci sono foto nè spiegazioni, come le riconosco queste due vitine? qual'è questo tubo di bypass?
    grazie
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

viti di sfiato non mi risulta che ci siano .......... almeno sull L98

il by-pass del corpo farfallato sulla mia l ho fatto con un tubo (per bypassare il corpo farfallato) ma di serie non c e

probabilmente ho capito male .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Mic, quella di Wranglertexan è una Lt1...forse qualche differenza sostanziale rispetto l98 c'è...mah...quando ho cambiato il liquido refrigerante sulla mia non ho toccato nessuna vitina...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

boh sull'haynes parla chiaramente di due viti di sfiato per l'LT1(e leggendo sul web pare che un po' tutte le auto ce l'abbiano, almeno una)...
    Il funzionamento dovrebbe essere simile alla valvola dei termosifoni, che si apre appunto per far uscire aria dall'impianto.
    dovendo sostituire il termostato approfitto per fare un lavoro fatto bene, con la certezza che non restino bolle d'aria. Nella procedura di sostituzione liquido infatti il manuale suggerisce di aprirle.
    Posso provare a guardare sull'haynes se anche sulle vostre ci sono queste vitine
    Corvette C4 1989

prova a guardare che se ci sono son proprio curioso di sapere dove sono

grazie
    www.corvetteitalia.i t

Ho verificato: le viti di sfiato ci sono solo dal 92 in poi!
    Corvette C4 1989

sembrava infatti che sull L98 non ci fosse nulla del genere ...... [:I]
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •