Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Modello c3

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Modello c3

    scusate, volevo avere una conferma su un modello di c3 in particolare.
    E' il modello che ha lo spoilerino dietro e il paraurti anteriore che segue la ruota..
    se non sbaglio quel modello è stato fatto solo nell' 1980-1981 a carburatore,vero?
    nell' 1982 era già ignezione?
    ciaoo
    grazieee
    LUCa

  2. #2
    Venom
    Guest
    Corretto, se ho inteso cosa chiedevi, 80 e 81 carb, 82 crossfire

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da Venom

    Corretto, se ho inteso cosa chiedevi, 80 e 81 carb, 82 crossfire
    scusa dall' 82 è crossfire, cioè ignezione elettronica?
    Obbiettivamente vanno meglio ad ignezione o a carburatori?
    IO penso a carburatore, perchè la centralina così datata secondo me da troppi problemi o sbaglio?
    Ciaooo
    Luca

  4. #4
    Era il primo anno dell'ignezione elettronica... il primo anno dove hanno introdotto l'elettronica sulle corvette...
    La mia è a carburatore, ma leggevo in alcune discussioni persone che hanno fatto di tutto per sostituire l'ignezione per tronare al carburatore...
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  5. #5
    Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da VetteC3

    Era il primo anno dell'ignezione elettronica... il primo anno dove hanno introdotto l'elettronica sulle corvette...
    La mia è a carburatore, ma leggevo in alcune discussioni persone che hanno fatto di tutto per sostituire l'ignezione per tronare al carburatore...
    Anche nell'81 c'era una centralina per il controllo dei gas di scarico, ma l'iniezione era sempre gestita dallo spinterogeno e dal carburatore.
    L'iniezione elettronica dell'82, se ben tarata, da buoni risultati, ma per metterci le mani serve un elettrauto mentre col carburatore ci si può lavorare direttamente.

  6. #6
    vette63
    Guest
    82 e' un single point , 2 monoiniettori (roechester) per bancata ,lavorano con centralina e con egr, difficili da tarare se non hai special tolls adatte ,uguali a 84 ma con filtro e coperchio aria differenti

  7. #7
    MI SA RAGAZZI CHE DOVETE FARE UN PO' TUTTI RIPETIZIONI DI GRAMMATICA...
    INIEZIONE SI DICE!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

  8. #8
    Io ho una 82. non difficilissima da gestire se si sa dove mettere le mani... ma le 82 soffrono di tutti i tappi antinquinamento immaginabili che gli segano le gambe, compresi collettori di aspirazione di meta' sezione rispetto al normale!
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da nicolacoltro

    MI SA RAGAZZI CHE DOVETE FARE UN PO' TUTTI RIPETIZIONI DI GRAMMATICA...
    INIEZIONE SI DICE!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

    Azzzzzzz hai ragione!!! [:I][:I]

  10. #10
    Grazie ragazzi per tutte le risposte, .. mi metterò in cerca di un 80-81 è il modello che mi piace di più esteticamente,...
    ero solo dubbioso tra iniezione e carburatori per mettere in ricerca anche un 82, ma a quanto pare è molto meglio a carburatore
    vi ringrazio!! La mia prossima vette sarà un 80-81,.... spero presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •