Sono ben accette opinioni sulle parti fotografate su una C3 del 75.
Grazie a tutti.
Gli scatti non sono dei migliori,pazienza!
Sono ben accette opinioni sulle parti fotografate su una C3 del 75.
Grazie a tutti.
Gli scatti non sono dei migliori,pazienza!
Così dalle foto non sembra messa male. Verniciatura nera rifatta ma non in tempi recentissimi. Ruggine non passante, all'anteriore non è stata mai urtata alemno non violentemente.
La parte riguardante servostrezo, testine ecc ecc sembra datata anche se in condizioni presentabili. Magari ci sta che li ci dovrai mettere le mani per via di qualche gioco..
Pastiglie freno nuove o comunque recenti all anteriore. Sono più lucide di tutto il resto. Trailing arm in buone condizioni almeno esternamente..
Gli strud rod angolati non li avevo mai visti, nella mia 76 sono dritti.
Il body mount n4..quello alla ruota dietro che hai postato, anche se un pò screpolato sembra più che decoroso e mantiene integro anche il suo rinforzo metallico rivettato.
A un primo sguardo mi sembra che sotto questa vette non sia per nulla messa male..
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
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Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
ti svelo un segreto...e' una tecnica avanzatissima per settare il camber quando il registro arriva a fine corsa (cio significa boccole e/o yoke usurati).Citazione:Messaggio inserito da slk boccio
Gli strud rod angolati non li avevo mai visti,
La tecnica consiste nel prendere una mazza da almeno 1 kg e scientificamente mazzuolare con inaudita violenza gli strut rod fino ad arrivare al camber desiderato
Ergo, la macchina ha un problema al retrotreno, che comportera' come minimo la sostituzione degli strut rod (supponendo sia solo problema di boccole usurate).
Altre note:
-come detto da slk, l'antirombo e' stato dato di recente, ma non sembra nascondere ruggine importante, il telaio sembra sano
-Tubazioni freno post da cambiare, quelle ant sembrano buone. Pero c'e' una chiazza d'olio sospetta, sullo schermo del freno ant dx. Ri-controlla
-Tutti i giunti sferici all'anteriore sembrano trascurati. Sia quelli degli a-arm, sia quelli di sterzo. Lo dico perche ad occhio sembrano quelli originali, e i soffietti li vedo secchi (se li avessero ingrassati dovrebbero essere belli cicciotelli e straboccanti). Se la valuti seriamente, provala e vedi se senti giochi di sterzo e/o sospensione anteriore
-Il servo perde un po' d'olio, ma e' piuttosto comune
Dai non sembra male, se ha un prezzo abbordabile, e tenendo a mente che necessita un po di cura, puo essere una buona candidata.
Se vuoi qualcosa di perfetto, da usare subito e non metterci mani mai, lascia perdere.
Come al solito, dipende da cio che si vuole![]()
Freni e tubi sembrano sostituiti, o per lo meno revisionate le pinze e nuovi i tubi.
Nuovo il sistema di scarico (ma con collettori originali).
Guarnizione nuova coppa motore.
Un pò di bushing da sostituire.
Ammo da sostituire (di certo datati).
Il sottoscocca ha un pò di ruggine, sembrerebbe niente di grave (ma le foto sono relative per via del flash). Riverniciato in parecchi punti con spray nero.
Gli strut rod sono la cosa più strana: se sono proprio così ok (mai visti prima, nemmeno sui cataloghi dei ricambisti), altrimenti sono un visibile segno di qualche urto alle ruote del retrotreno
no, sono stati martellati di proposito. Vedi il mio intervento sopra...se guardi bene le foto si vede l'area dove hanno smazzuolato
Premesso che ho visto mezzi messi molto molto peggio, il fatto di dover revisionare i giunti anteriori nella loro globalità e gli strut rod che fanno presupporre nulla di buono, sarei alquanto scoraggiato ad acquistare.
Il differenziale è pulitissimo, ci si potrebbe mangiare sopra. Verificherei che ci sia l'olio dentro, un minimo di trasudazione l'ho sempre vista.
Motore e interni come sono messi?
Qual è la richiesta?
Hai ragione, il post lo avevo scritto stanotte con un occhio chiuso e poi stamane l'ho inviato... comunque mi sembra una soluzione poco ortodossa, degna dei cosidetti BUBBA...Citazione:Messaggio inserito da kattivone
no, sono stati martellati di proposito. Vedi il mio intervento sopra...se guardi bene le foto si vede l'area dove hanno smazzuolato
A mio modesto parere, leggendo le traversie di ogni tipo a cui vanno incontro i proprietari di C3, questa è da esposizione! Se ha qualche martellata sui giunti poco importa se la macchina tira dritta ed è stabile. Comunque una bella ingrassata è d'obbligo. E' fondamentale il comportamento su strada: la macchina deve essere sicura a tutte le velocità. Se ci sono giochi allo sterzo, vibrazioni al volante, rumori strani..lascia perdere, le sorprese possono essere tante.
in effetti anche io ho visto di beggio e alla fine i trailing arm fino a quando non li smonti o controlli le boccole sembrano semrpe tutti in buone condizione, gli strut pensavo che li piegassero i meccanici quando ci appoggiavano il crick sotto per alzarle....io avevo il sx piegato :-( e vi assicuro chee le boccole dei trailing arm erano ferro su ferro
nell\'incertezza gira la manetta
X Ovosanto:Interni originali accettabili-esterni accettabili ma da lavorarci-motore originale ma nessuna prova poichè il posto non lo permetteva.
Prezzo < 19000