Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Goodyear ... goodbye!

Visualizzazione Ibrida

Goodyear ... goodbye!

Non è un argomento prettamente da "forum tecnico", ma potrebbe servire per evitare di fare cazzate.
    Due anni fa, ho acquistato in Texas la mia C3 con dei Goodyear, in ottimo stato come battistrada, ma un pochino crepati come gomma.
    Ho verificato la data di produzione, quasi 10 anni or sono.
    Non mi piacevano molto, "ci faccio l' estate ed in autunno le cambio".
    Qualche settimana fa, di mattina tutto ok, passeggiata sotto il sole, ma mentre rientro la macchina era troppo strana: che si siano ovalizzate le gomme? Ma non si possono ovalizzare mentre mentre cammino, a fine giornata!
    Questo quello che ho visto appena arrivato in garage.

Barcollo, ma non mollo!

fabri
    Guest
    merda........per fortuna non eri in autostrada !!!!!! e hai una certa sensibilità

Azz, sono diventate delle "wide oval"....paura!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

porca pu......! che roba da paura!![?]
    Dave

Pronte per scoppiare!

mi viene il dubbio, che forse erano ricoperte ?
    è strano che il battistrada si stacchi così dalla tela

cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149

L' esperienza è la somma delle inculate prese...

Assolutamente originali, non ricoperte, pressione normale e non troppo vecchie.

I copertoni americani hanno sempre fatto pena: vuoi perchè hanno adottato i radiali solo nel 1974 e non sapevano farli, vuoi perchè vanno piano.
    Quando a casa c'era la camaro del 75 avremmo cambiato 100 copertoni di tutte le marche. I primi erano della serie 78 ( FR78 14) un vero disastro! Pesanti, si surriscaldavano e cedeva la cintura metallica. Gli FR 70 14 (poi diventati 225/ 70 R14) andavano molto meglio...ma sempre una spanna sotto ai copertoni europei. Sulla Vette monto Michelin !!

Hai corso un bel rischio! Sempre occhio con gomme e freni!!!
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80

Hai corso un bel rischio! Sempre occhio con gomme e freni!!!
    Infatti la mia premessa era "Non è un argomento prettamente da "forum tecnico", ma potrebbe servire per evitare di fare cazzate".
    Cerchiamo di risparmiare su tutto, ma proprio come dici, su gomme e freni assolutamente no.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •