Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rivettatura dischi freno

Visualizzazione Ibrida

kattivone
    Guest

Rivettatura dischi freno

Rivettare o non rivettare questo e' il dilemma!

Secondo voi qual'e' il motivo per il quale i dischi freno erano rivettati sugli hub in origine? Online la spiegazione che si trova e' che era una procedura usata in linea di montaggio per tenerli in posizione, ma a me suona strano data la complessita della cosa...pero effettivamente il manuale di servizio non dice di ri-rivettarli dopo lo smontaggio e sulle vette nuove non mi pare vengano usati...

Che dite, potevano anche avere una funzione diversa? Li rimetto o no?

Andrč io non li ho rivettati, una volta montato il cerchio non si muovono per nulla! altre vetture hanno un fermo una vite un perno filettato per tenere in sede il disco freno mentre si mette su il cerchio ma sono perni che si avvitano con una coppia di serraggio bassissima e quindi non concorrono alla tenuta strutturale , ma sono li per tenere fermo il disco o per riverimento per il cerchio ecc........sulla mia vette non ho ritenuto di vitale importanza la rivettatura
    nell\'incertezza gira la manetta

toglili via e basta.
    non serve altro, se non controllare il run-out del disco nuovo.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

kattivone
    Guest
    perfetto! Grazie mille, procedo a rimontarli senza

Ho fatto anche io senza rivettarli, per me č una complicazione che non serve a nulla, il disco risulta pinzato comunque tra mozzo e cerchio dalle colonnette ruota
    Riccardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •