Grazie ai contatti dell'ing Francesco Carraro responsabile all'elettronica della Team Car Service, che da anni intrattiene rapporti di lavoro con il locale motor club, è stato possibile partecipare alla 4a edizione del loro motor show su invito del locale comitato organizzativo.
Esperienza unica nel suo genere, dove la formula applicata basata sul connubio vintage&moderno si sposa bene con la grande passione che i giovani locali hanno per il settore automobilistico, dovuta anche dalla recente espansione di esso.
Cosi venerdi scorso siamo partiti con le nostre corvette alla volta della Croazia regione dell'Istria, li dove eravamo attesi con grande entusiasmo dal sig. Eddy capo assoluto della cordata che sta portando avanti la crescita di piloti locali.
Arrivati a Parenzo siamo stati ricevuti con tutti gli onori, prendendo subito confidenza con i locali e la lororo splendita città dalla classica origine veneziana.
Cosi è iniziato questo splendito week-end fatto di motori, storia e splendida cucina, fatta soprattutto di pesce.
Questa è la casa dove siamo stati ospitati
...stupendo contesto affacciato sul mare
la sera stessa siamo andati Konoba Aba per gustare i loro piatti tipici
e cosi il dopo cena è stato un piacevole passeggiare per le antiche vie di Parenzo
La mattina dopo una veloce colazione e vista della baia siamo arrivati dove si svolge il loro motor show
dove ci si è resi subito conto di quanto seriamente venga preso in considerazione
mio vecchio amore
Elia e Francesco ci avevano preceduti per allestire lo stand Corvette della Team Car Service
e qui che ad un certo punto scopro una situazione poco simpatica.
Stanno pompando la zetona di Tatoz.
....tutto questo perchè ci sarà da fare una piccola manifestazione nella pista allestita per l'evento
chiedo spiegazioni a Tatoz il quale per scusarsi di essere stato preso in "castagna" si inventa una patetica pulizia di Ron Fellows
aiutato dallo stesso Elia che evidentemente si sentiva in torto
anche lo stesso Roberto si sentiva impacciato
......mi trovo la Nicoletta moglie di Tatoz seduta al posto di guida....ormai si era superato qualsiasi limite.
cosi mi dicono che se voglio fare l'uscita in pista mi devo accomodare dietro.
ormai si è perso ogni limite.
Soprassiediamo a questa parentesi e torniamo a parlare di cose belle.
...il gruppo si ricompone.....
......e decidiamo di entrare in pista
A parte questi piccoli episodi ho piacere d'inserire un paio d'immaggini relative a Rovigno, scattate il sabato durante una veloce visita.
...qui siamo a Fasana difronte alle isole Brioni antica residenza estiva di Tito
da Tato e Fellow, dopo il riappacificamento, un saluto dalla Croazia.