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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Non mandatemi a quel paese!!!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    jack
    Guest

    Non mandatemi a quel paese!!!

    Ciao Corvettari!!!
    Come da titolo non mandatemi a quel paese......
    Ho un grosso problema (fantasmi) con la Smartina di mia moglie alla quale è molto affezionata e non vuole sentire ragioni di nessun tipo
    rivuole la sua Smartima e solo quella!!
    Visto che in questo forum ci sono molti cervelli pensanti e tecnicamente preparati vi chiedo un aiuto..
    Grazie

    inizio calvario:

    Noto che la temperatura del motore sale in modo anomalo e sfiora i 100°
    per abbassare la temperatura ed evitare una cottura della testa accendo il
    riscaldamento a manetta e si stabilizza a 80°.
    Porto la Smart dal mio meccanico di fiducia effettua una diagnosi e
    sostituisce il termostato e visto che mancavano 1500 km al tagliando
    faccio fare anche quello.
    dopo pochi giorni si accende la spia dell'alternatore di nuovo in officina
    e viene sostituito con uno rigenerato, dopo 3 gg si accende di nuovo la
    spia dell'alternatore viene sostituito con uno identico con gli stesi
    codici di quello originale, rimontato il tutto mettiamo in moto (Smart
    ancora sul ponte)e si accende la spia del controllo di trazione sta in
    moto borbotta e non prende giri e dopo poco si ferma il motore!!
    vene ricontrollato tutto il lavoro fatto, lavato la valvola e farfalla,
    controllato i sensori Abs, controllato tutti i cavi per vedere ci fosse un
    interruzione,control lato la bodicomputer, abbiamo trovato la centralina
    dei servizi sotto il sedile di guida che era praticamente affogata con tutti i contatti ossidati!!
    Ripulita con un prodotto antiumidità soffiata con aria compressa e
    rimontata..........t utto come prima anzi non si mette nemmeno in moto e
    spia controllo trazione accesa.
    Ordino in Smart una nuova rimontiamo il tutto mettiamo in moto e come per miracolo parte la spia della trazione è spenta sale di giri ecc.
    Noi tutti felici esultiamo per aver trovato il guasto........
    E dopo un minuto borbotta e si ferma di nuovo il motore e spia controllo
    trazione accesa!!
    riproviamo ad accenderla la spia rimane accesa e non sale di giri e dopo poco si arresta il motore.
    In pratica tutto come prima!!!!
    riproviamo dopo un giorno di pausa entra di nuovo in moto come la prima
    volta rimane accesa per un'altro minuto e tutto ricomincia da capo......
    Abbiamo fatto una lettura con il computer e ci dice (mancata comunicazione
    dal Canbus alla centralina motore.)

    qualche idea in merito?

    Nb la Smart è una 600 del 2001 con motore sostituito da 20.000 Km con uno
    rigenerato assieme alla turbina,frizione e supporti motore e motorino di
    avviamento ecc.

    Grazie a tutti
    Jack

  2. #2
    Per me è un problema di elettronica... Magari dico un mare di cazzate perchè nn sono un tecnico però se hai fatto rifare la centralina perchè nn vedi di dare un occhiata bene al resto dei cablaggi.. magari sono ossidati quelli.. la centralina manda i giusti imput ma passando per i cablaggi ti fanno arrivare al motore impulsi sballati facendo andare in tilt l'auto..
    A me è capitato così con la zetona... motore perfetto centralina ok ma la macchina nn si capiva perchè accendeva alcune spie e nn era regolare.. dopo esser diventati quasi matti finalmente a Christian gm (cavauto) è venuta l'illuminazione.. erano i cablaggi andati e di conseguenza il motore nn andava

  3. #3
    Se parte e dopo poco si spegne non potrebbe essere la pompa della benzina??
    Probabilmente ho detto una cazzata...ma ormai l'ho detta!!!!
    Controlla la pressione benzina, prima di metterla in moto e quando succede che borbotta e si spegne...
    I cavi candele???
    Tentare non nuoce!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #4
    jack
    Guest
    Provato di tutto!!
    è un problema elettronico sicuramente una delle 2000 centraline è fottuta..........ma vai a capire quale.
    continuate a darmi pareri ne va la tranquillità familiare!!!
    Grazie

  5. #5
    toniarkanoide
    Guest
    Vendi la smart con la moglie seduta dentro![)] Problema risolto !

    ...e ti si libera anche un posto in garage![}][)]

    per il resto... auguri, la vedo dura!

  6. #6
    jack
    Guest

  7. #7
    vette63
    Guest
    cablaggio di sicuro , prova a vedere anche serbatoio e pompa benzina

  8. #8
    Ma la macchina te lo ha gia detto cosa ha!

    Il problema è la comunicazione CAN-Bus...... oggi le centraline sono tutte collegate fra di loro attraverso un CAN-Bus che permette trasferimenti reciproci di dati fra molteplici ECU solo con 2 fili.

    Controlla che, sostituendo il motore, non abbiano fatto casino...... dove le case fissano i cablaggi non è casuale!!!!!!

    Se il CAN-Bus non funziona puoi cambiare 100 centraline senza risolvere!

    Cablaggio, indaga lì!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    jack
    Guest
    Grande Strokerone!!!
    Il motore è stato sostituito 20 mila km fà.........il tutto è nato dopo la sostituzione dell'alternatore.... ....

    Il primo messaggio è stato:
    mancata comunicazione Can bus tempo scaduto!!

    Il motore a freddo si mette in moto prende gas ecc dopo circa un minuto
    va in protezione e si accende la spia del controllo di trazione...
    i cablaggi sono stati controllati uno ad uno e tutti sono senza interruzione.

    Mah sto cercando di contattare I GhostBuster!!!!

    Ps se poi vuoi venire a vederla sei il benvenuto.........

  10. #10
    No no..... io le Smart non le tocco, ci hanno troppi pochi pistoni!!! [8D]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
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    HPI E-Savage (Matteo)
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