Sflogliando l'ultimo numero di Cruisin ho notato sulle pagine del marcatino le inserzioni di un commerciante italiano di auto americane, noto nell'ambiente come persona seria e professionale che vende solo auto a posto e affidabili, il quale ha messo in "saldo estivo" tre belle auto americane in pronta consegna, tra cui una C4 roadster in ottimo stato e una Pontiac Trans Am mod. 1986 che in foto sembra nuova emtrambi a soli 10500 euro cadauna.
Due vetture mantenibili con poche spese annue fisse essendo storiche, ottime ed affidabili come seconde auto di alta fascia per un uso domenicale o radunistico .
Che tali prezzi siano l'effetto della crisi ecomonica che si ripercuote anche sul settore delle auto da collezione non vi è dubbio, ma può anche essere che il mercato delle auto USA storiche in Italia sia già saturo e manchino nuovi appassionati potenziali acquirenti per le numerose auto che i commercianti continuano ad importare dagli States.
Resta comunque a mio parere un'ultima considerazione, che tanta gente di belle auto proprio non che capisce una mazza, perchè con 10500 euro ti compri a malapena una " betolina" di Panda nuova senza neppure su il condizionatore e l'autoradio, accessori da pagarsi a parte come optional .