Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: [Luuungo!] Il punto della situazione

Visualizzazione Ibrida

[Luuungo!] Il punto della situazione

Non è molto che guido la mia bianchina, come ben sapete le targhe le ho ritirate solo ad inizio mese ma dopo circa 300km fatti nelle più svariate situazioni, credo di essermi fatto un'idea abbastanza precisa dell'auto.
    Per chi non si ricorda, non mi conosce o non vuole cercare nei vecchi post, parlo di una C3 '74 "abbastanza" stock. Ha solo albero a camme, intake e carb edelbrok. Il resto dovrebbe essere tutto originale.

La prima guida è stata "imbarazzante"!! ! Ho voluto percorrere quei 10km di strada che mi occorrono per andare al lavoro come primo test drive! Appena arrivato, parcheggio l'auto in ditta, scendo e quasi tremando penso "ma che cazzo di macchina mi sono comprato????". La prima impressione è stata di un pachiderma schizofrenico da domare. Non capivo le misure, ogni volta che arrivava un'auto dal lato opposto rallentavo per fare passare (la strada in alcuni punti è davvero stretta). Il mio pensiero era DATEMI UNA "P" DA METTERE SUL LUNOTTO!! [V] Questo quanto accadeva al mattino.

La sera con molta calma, la ditta si svuota e io torno verso l'elefante con una non troppo celata apprensione. Ma qualcosa era diverso. Sapevo o pensavo di sapere cosa aspettarmi. Due pedalate sul gas, mezzo giro di chiave e godzilla sotto il cofano prende vita.
    Comincio ad aggirarmi per le vie lì attorno. Lavoro in una zona industriale, pochissimo traffico e strade molto ampie. Il che mi consente di viaggiare in sicurezza.
    Dopo qualche isolato inizio a prendere un po' più di confidenza con il fatto di avere una posizione di guida molto arretrata e come lavora il muso. In pratica lo devi letteralmente "puntare" verso la direzione da seguire sempre osservando il punto più distante e visibile della curva. Stavo cominciando a vedere la luce!