Salve raga..
Sulla mia 76 i collegamenti delle luci manteriori e posteriori era stat mo9dificata probabilmente per passare l'omologazione europea.
Io volevo rimettere tutto come in origine e all'anteriore il lavoro l'ho già fatto.
Adesso le posizioni anteriori fungono anche da frecce e tutti e qyuattro i fari si accendono quando metto gli abbaglianti..fin qui tutto apposto.
Nel posteriore chi prima di me aveva eliminato le luci di retromarcia inserendoci invece le frecce con due lapadine arancioni.
Ho cominciato il lavoro alla parte posteriore proprio ieri e ho incocciato in un problemino che per adesso non sono riuscito a risolvere.
Seguendo la "dorsale" dei cavi, quelle che passano prorpio sotto il bumper in alto (sdraiandosi sotto la macchina), vedo che da essa si diramano 5 fili(prendo in considerazione solo un lato della macchina perchè l'altro lato è identico).
3 vanno al portalampade più esterno (che infatti ha tre entrate e una lampadina doppio filamento)
2 vanno al portalampade della retro che infatti ha un portalampade a doppio filo (lampadinja monofilamento).
Se ricollego tutto bene seguendo i colori dell'impianto succede che sull'esterno avrò posizioni e frecce e sull'interno avrò le luci di restromarcia..
E LO STOP?!!!!!!
DOVE LO COLLEGO?!!!!!
Ho notato che il mio filo di stop è stato passato dopo, si vede che non fa parte dell'impianto originale. Possibile che di serie la 76 non sia dotata di stop?!
E un'altra domandina..
La luci di posizione rosse laterali..devono fungere solo da posizioni o anche da frecce come quelle arancioni dell'anteriore?
Ci ho fatto la testa e non ne esco per adesso..
Se qualcuno mi sa aiutare o postare qualcosa che mi può tornare utile..
THANK'S