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Discussione: candele sporche.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    candele sporche.

    con il fine settimana in arrivo e la voglia di partire per il raduno di Voghera, mi trovo nel garage per accendere la macchina e sento che il motore č dispari.
    ho una candela che non funziona mi dico.
    spengo il motore, passo una mano sui collettori di scarico per sentire quello che non č caldo, cosi capisco quale candela non porta accensione.
    non ne trovo 1 ma 2....
    una per bancata.
    tiro giu e pulisco.(le candele presentavono una piccola superfice di unto olio, non tanto,solo quello che bastava evidentemente per non far far l'accensione)
    riparto.
    poco dopo mi fermo x il pieno.
    riparto e sento nuovamente il fastidioso rumore del motore che va dispari.
    mi fermo ancora e sta volta č un' altra candela.
    taglio qui il discorso, in quanto le battute successive riguardano solo il buon Signore che ha voluto iniziasse cosi la domenica e che io mooooolto garbatamente ho ringraziato.
    puō esser dovuto a carburazione il fatto di aver trovato candele sporche di olio ?
    me la cavo facendo un controllo su quello o puō esser qualcos'altro?

    intanto niente raduno....

  2. #2
    sporche di olio????
    sicuro che sia olio e non benzina...

    se olio č hai un bel problemino di trafilazione fasce che non č poco, anche se dovrebbe essere SEMPRE sullo stesso cilindro

    ma difficile perō che prima siano 2 pistoni e poi un'altro!

    per me confondi la benzina con l'olio e allora hai la miscelazione troppo grassa che ti sporca le candele...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    mmmm.
    č che il colore č nero, ovviamente.
    per quello che ho scritto olio...
    come faccio a capire bene se si tratta di olio o benzina??
    a parte odorare, che non credo sia la soluzione unica e precisa??

  4. #4
    La miscela grassa porta le candele ad un aspetto nero e fuligginoso, il consumo di olio le imbratta lasciando residui pių solidi(incrostazioni vistose), dovresti comunque notare fumo nero (miscela grassa) o blu in accelerazione o in rilascio (consumo di olio).
    Riccardo

  5. #5
    grazie ragazzi...
    Allora.
    no, nessuna fumata azzurra o altro fumo uscire dagli scarichi..
    le candele, una volta rimosse,presentano sporco di nero leggermente unto, niente residui densi o incrostazioni vistose.
    spero a questo punto sia solo una cattiva carburazione.
    mi ero scoraggiato parecchio stamattina e non me la sono sentita di fare oltre 400Km con sto problema senza aver conoscenza approfondita sul problema.
    farō fare un controllo di carburazione e poi vedremo se si ripresentaerā ancora questo problema.
    grazie a tutti.

    Briz

  6. #6
    fabri
    Guest
    ho avuto lo stesso problema io sulla 65 dopo che montai il nuovo carburatore, addirittura faceva fatica a partire , si tratta di carburazione grassa, i sintomi erano gli stessi che hai descritto .

  7. #7
    Ragā.... ogni tanto queste macchine vanno "spiombate" con delle belle tirate, specie quelle che stanno ferme per periodi lunghetti!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Ragā.... ogni tanto queste macchine vanno "spiombate" con delle belle tirate, specie quelle che stanno ferme per periodi lunghetti!
    E schiacciatelo sto acceleratore!!!! (sempre nel rispetto del CdS )

  9. #9
    Infatti era meglio che te li facevi sti 400km, girando solo in cittā č facile imbrattare tutto!
    Riccardo

  10. #10
    fabri
    Guest
    hai ragione pier, il peggio é accendere per far sentire come gira il motore, l' unico che non soffre mai nelle partenze anche a candele annegate é il 454, parte anche con una sola candela bruciando piscio di mulo

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