Citazione:
Messaggio inserito da kattivone
Scusate il tono filosofico ma volevo condividere un pensiero con voi...vi e' mai capitato di analizzare le diverse fasi di qualunque progetto legato alla vostra vette? Per me ci sono varie fasi:
1. Eccitazione: hai una grande idea, ti viene in mente quel lavoretto o elaborazione che non vedi l ora di mettere in pratica. Non importa se sia completamente insensata, per te e' perfettamente logico.
2.Pianificazione: trovi il modo di preparare il tutto. Non importa quanto costose siano le parti che vuoi, ti inventi improbabili scenari futuri in cui recuperi il tuo "investimento".
3.Super gasatura/ingarellamento da inizio lavori.
4.Sgomento in corso d'opera. Questa e' la piu terribile delle fasi. Ti chiedi perche' mai ti sia imbarcato in questo inferno, perche mai non hai lasciato le cose com erano. Nelle fasi piu acute ti trovi a bestemmiare in sogno per problemi che non si sono ancora manifestati. Ma tanto lo faranno, il giorno seguente.
5.Mazzata psicologica da imprevisto. Qui non sto a spiegare, ci siamo passati tutti
6.Fine lavoro e goduria immensa. L'hai portato a termine,da solo. La tua autostima probabilmente supera quella dell imperatore cesare...sai di averlo fatto da solo, sei il migliore.
Capita anche a voi? In che fase siete ora?
A chi si chiede perche stia perdendo tempo,beh mi trovo in piena fase 3 con un motore smontato, ammortizzatori, freni, trailing arm giu,cosi come sterzo e differenziale. Ed ho passato la giornata a martellare le front spindle che pero alla fine hanno ceduto. Pero qualcosa di buono c'e': ho imparato la tecnica della martellata bidirezionale contemporanea sui front spindle, che sembra una mossa di karate ma e' il segreto per rimuoverle! [
![Embarrassment](images/smilies/redface.png)
)]