Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Thread della disperazione (momentanea)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    kattivone
    Guest

    Thread della disperazione (momentanea)

    Scusate il tono filosofico ma volevo condividere un pensiero con voi...vi e' mai capitato di analizzare le diverse fasi di qualunque progetto legato alla vostra vette? Per me ci sono varie fasi:

    1. Eccitazione: hai una grande idea, ti viene in mente quel lavoretto o elaborazione che non vedi l ora di mettere in pratica. Non importa se sia completamente insensata, per te e' perfettamente logico.

    2.Pianificazione: trovi il modo di preparare il tutto. Non importa quanto costose siano le parti che vuoi, ti inventi improbabili scenari futuri in cui recuperi il tuo "investimento".

    3.Super gasatura/ingarellamento da inizio lavori.

    4.Sgomento in corso d'opera. Questa e' la piu terribile delle fasi. Ti chiedi perche' mai ti sia imbarcato in questo inferno, perche mai non hai lasciato le cose com erano. Nelle fasi piu acute ti trovi a bestemmiare in sogno per problemi che non si sono ancora manifestati. Ma tanto lo faranno, il giorno seguente.

    5.Mazzata psicologica da imprevisto. Qui non sto a spiegare, ci siamo passati tutti

    6.Fine lavoro e goduria immensa. L'hai portato a termine,da solo. La tua autostima probabilmente supera quella dell imperatore cesare...sai di averlo fatto da solo, sei il migliore.


    Capita anche a voi? In che fase siete ora?

    A chi si chiede perche stia perdendo tempo,beh mi trovo in piena fase 3 con un motore smontato, ammortizzatori, freni, trailing arm giu,cosi come sterzo e differenziale. Ed ho passato la giornata a martellare le front spindle che pero alla fine hanno ceduto. Pero qualcosa di buono c'e': ho imparato la tecnica della martellata bidirezionale contemporanea sui front spindle, che sembra una mossa di karate ma e' il segreto per rimuoverle! [)]

  2. #2
    Io vivo la fase 1,2 e la prima frase della 6 . Le altre fasi le vive il mio meccanico per manifesta e ampiamente comprovata incapacità del sottoscritto a porre mano costruttivamente a qualsiasi lavoro.
    C3 \"collector edition\" 82

  3. #3
    Io le conosco tutte quelle fasi e tutte in prima persona[^]
    Occhio però che talvolta c'è il bonus: la fase 7! dove ti penti cmq di aver fatto quel lavoro![V]

    Perdonami se mi permetto: per "scoppiare" le parti ci sono gli estrattori, anche per le testine; i martellamenti servono se poi devi buttar via tutto
    se invece intendevi qualche colpo di martello -sull'estrattore- allora come non detto

    Citazione:Messaggio inserito da kattivone

    Scusate il tono filosofico ma volevo condividere un pensiero con voi...vi e' mai capitato di analizzare le diverse fasi di qualunque progetto legato alla vostra vette? Per me ci sono varie fasi:

    1. Eccitazione: hai una grande idea, ti viene in mente quel lavoretto o elaborazione che non vedi l ora di mettere in pratica. Non importa se sia completamente insensata, per te e' perfettamente logico.

    2.Pianificazione: trovi il modo di preparare il tutto. Non importa quanto costose siano le parti che vuoi, ti inventi improbabili scenari futuri in cui recuperi il tuo "investimento".

    3.Super gasatura/ingarellamento da inizio lavori.

    4.Sgomento in corso d'opera. Questa e' la piu terribile delle fasi. Ti chiedi perche' mai ti sia imbarcato in questo inferno, perche mai non hai lasciato le cose com erano. Nelle fasi piu acute ti trovi a bestemmiare in sogno per problemi che non si sono ancora manifestati. Ma tanto lo faranno, il giorno seguente.

    5.Mazzata psicologica da imprevisto. Qui non sto a spiegare, ci siamo passati tutti

    6.Fine lavoro e goduria immensa. L'hai portato a termine,da solo. La tua autostima probabilmente supera quella dell imperatore cesare...sai di averlo fatto da solo, sei il migliore.


    Capita anche a voi? In che fase siete ora?

    A chi si chiede perche stia perdendo tempo,beh mi trovo in piena fase 3 con un motore smontato, ammortizzatori, freni, trailing arm giu,cosi come sterzo e differenziale. Ed ho passato la giornata a martellare le front spindle che pero alla fine hanno ceduto. Pero qualcosa di buono c'e': ho imparato la tecnica della martellata bidirezionale contemporanea sui front spindle, che sembra una mossa di karate ma e' il segreto per rimuoverle! [)]

  4. #4
    fabri
    Guest
    ohh più o meno é così da 13 anni , su e giù come la borsa !

    unico paragrafo che aggiungo ogni volta ( preso dalla artista genny holzer ) é : PROTECT ME FROM WHAT I WHANT !!!!

    continuo a mettermi in croce ( con il mio meccanico e famiglia ) da sempre, dopo un inverno passato al freddo sulla shark questo inverno vado al mare, basta progetti per un po' !!!!

  5. #5
    kattivone
    Guest
    Citazioneer "scoppiare" le parti ci sono gli estrattori, anche per le testine; i martellamenti servono se poi devi buttar via tutto
    Si si infatti, le testine le cambio tutte...sterzo, c-arm ecc...il che e' parte dello sgomento...al momento mi manca:
    -Completamento 383 (ormai e' quasi fatta)
    -Assemblare il blocco motore/converter/2004R
    -Rifare C-ARM, T-Arm, e tutti i cuscinetti ruote
    -Rifare tutte le testine
    -Montare il kit steering con gruppo pompa/box unico (jeep type)
    -Montare il kit sospensioni nuovo (ammo, balestra,molle,smart strut, geometria sterzo, barra duomi)
    -Finire il differenziale (rapporti corti, cuscinetti,steel caps dal pieno)
    -Verniciare il sottoscocca e vano motore
    -Installare il motore/trasm

    Ne ho per un po...

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    ohh più o meno é così da 13 anni , su e giù come la borsa !

    unico paragrafo che aggiungo ogni volta ( preso dalla artista genny holzer ) é : PROTECT ME FROM WHAT I WHANT !!!!

    continuo a mettermi in croce ( con il mio meccanico e famiglia ) da sempre, dopo un inverno passato al freddo sulla shark questo inverno vado al mare, basta progetti per un po' !!!!
    Ha detto la cazzata.....volgio proprio vedere se lo farai, come se non sapessimo chi sei hahahahaha
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  7. #7
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Henry

    Io vivo la fase 1,2 e la prima frase della 6 . Le altre fasi le vive il mio meccanico per manifesta e ampiamente comprovata incapacità del sottoscritto a porre mano costruttivamente a qualsiasi lavoro.
    ah, pero tu hai la fase infarto da fattura del meccanico [}]

  8. #8
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri
    dopo un inverno passato al freddo sulla shark questo inverno vado al mare, basta progetti per un po' !!!!
    seee dicevo anch io cosi...prima di smontare l impianto elettrico, prima di smontare tutti gli interni, prima di smontare le portiere, prima di togliere tutto il motore, prima di togliere lo sterzo, prima di togliere piu o meno tutto il resto

    Ora pero posso dirlo: tanto non rimane piu niente []

  9. #9
    hahahahahahaha è sempre la stessa storia...... io un giorno dovevo cambiare un cuscientto ad una ruota posteriore della mia corvette.......... smonto la ruota..... smonto il disco e la pinza....... guardo la macchina...... e praticamente dopo due anni ero ancora li, avevo speso 12 mila euro e avevo rifatto TUTTA la macchina!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    hahahahahahaha è sempre la stessa storia...... io un giorno dovevo cambiare un cuscientto ad una ruota posteriore della mia corvette.......... smonto la ruota..... smonto il disco e la pinza....... guardo la macchina...... e praticamente dopo due anni ero ancora li, avevo speso 12 mila euro e avevo rifatto TUTTA la macchina!!
    rido di gusto...
    prticamente "la sintesi"!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •