La mia personale difficoltà nel comprendere un carburatore che non sia questo:
Immagine:
21,07KB
è insita nel fatto che sono un elettronico. Ok, ho fatto outing!!
Ebbena, la mia vette ha un carburatore tarocco edelbrock o magneti marelli che sia, e mi riesce difficile trovare un manuale o un pdf che spieghi come funziona. Torno quindi ad esasperarvi con uno dei miei post di richieste!!
Ho fatto le foto su 4 lati e ho numerato tutti quelli che credo siano i gingilli "funzionali" del dispositivo.
Eccole:
Immagine:
103,34KB
Il punto 1 è l'acceleratore, ma il punto 2 e 3 mi sono oscuri. In particolare il punto 2, sembra un "fatto apposta" per colegarci un bowden. Ad esempio quello per il kick down. Mi sbaglio vero???
Immagine:
99,03KB
I punti 4, 5 e 6 non ho proprio capito cosa sono.
Immagine:
125,68KB
Il 7 è il filtro della benza (grazie, grazie per l'applauso!!), l'8 e 9 buio più totale!!
Immagine:
111,62KB
E il 10 chessarà mai?
Altra domanda, che rapporto c'è/c'era fra MM e edelbrock?
Se qualcuno di voi lo conosce, come potrei rintracciare le caratteristiche tecniche di questo carburatore?
Il collettore di aspirazione, anch'esso Edelbrock, è un componente "univoco" o ce ne sono di tanti tipi?
Il trio carburatore edelbrock, collettore di aspirazione e albero a camme sportivo (di cui sia io che il precedente proprietario ignoriamo le caratteristiche), variano molto le prestazioni globali del motore?
Come sempre, grazie a tutti! Vi devo una buta di barbera!