Salve a tutti!!!
Prima di publicare questa nuova discussione ho letto gran parte dei vecchi post riguardanti l'argomento contagiri.
Da soli due giorno ho la 76, l'ho acquistata con il contagiri fermo.
So che è il primo anno che monta il contagiri elettronico che prende il segnale dal filo brown allo spinterogeno, giusto?
Volevo sapere, prima di stare a perdere tempo inutilmente, la sequenza dei controlli da fare, perchè il connettore sullo spinterogeno mi sembra attaccato.
Volevo che qualcuno gentilmente mi spiegasse come faccio a veriicare se è partito il condensatore e se fosse partito che caratteristiche ha per poterlo sostituire..
E poi, non so, ditemi voi. Qualsiasi cosa che mi aiuti a far ripartire quel coso che è fermo su quasi 3500 rpm e non mi piace proprio.
P.s. L'altro ieri nel mio trafficare ho fatto toccare il filo dell'accendisigari a massa e ho fatto fuori il fusibile che stamani ho rimesso.
Dopo aver fatto lascintilla ho notato che la lancetta del contagiri si era spostata verso i 4000 (macchina spenta) e adesso è tornato ai 3500 di prima.
Se si è mosso, anche se per caso, forse vuol dire che non è rotto il circuito stampato, no?
Scusat eper la prolissità, ma è la mia prima Vette, la paura di fare danno è davvero tanta!!
[V]