Nel forum leggo frequentemente che la C3 non è un asso dell'handling. E fin qui per una macchina progettata negli anni '60 ci può anche stare. Ma la cosa che mi lascia perplesso è che ho letto di gente che non osa superare i 130Km/h. Ok, significa rimanere entro i limiti del cds, ma affrontare un pezzo di strada a velocità più elevate per un sorpasso, è così impegnativo o rischioso? O che so, tratti collinari presi in modo allegro, terminano indispensabilmente con un platano fronte carburatore?
Anche se il concetto di sportività negli usa si riduce allo sparo sul dritto, e i criteri progettuali convergessero in tal senso, credo che la C3 sia pur sempre una vettura "sportiva", possibile che non possa affrontare una curva se non come una saponetta sul bagnato?
Parlando in soldoni, una alfetta 1.8 (auto che conosco molto bene in particolare la '72), secondo voi la svernicia?
Questo post nasce dal fatto che ad oggi sono ancora in attesa che mi consegnino i documenti della C3 '74 che sto acquistando e non ho la più pallida idea di come viaggi! [V]