Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: fendinebbia - fog lamps-

Visualizzazione Ibrida

fendinebbia - fog lamps-

Ragazzi, qualcuno sa dirmi dove sono collegati i fendinebbia? La mia Vette, per motivi misteriosi, non ha i fendinebbia: mancano le lampadine, i fili e i connettori.Ho capito che nel "tubo" (vedere foto) ci va la lampadina con il connettore (che devo acquistare), ma il filo dove va collegato ? Non ho visto connettori staccati in prossimità delle luci [:0] E' una cosa che non mi spiego..tutto l'impianto è originale. Grazie

Immagine:

105,54KB

dovresti trovare a penzoloni li vicino un connettore waterpack lungo di colore grigio con una pipetta allungata portalampada con una impugnatura e una guarnizione tonda che prende sul canotto lungo del faro fendi.Le linee dei fari passano da un lato all'altro della macchina dentro una canala fissata sotto il muso della macchina ed escono ai due lati con due linee una per i fari posizione/freccia e una per le fog.i connettori per le fog light spuntano vicino al cassone dei radiatori,al di qua dei longheroni del telaio e giusto di fronte a quel lungo canotto in bachelite che si svita.purtroppo no trovo foto della pipetta grigia che entra nel canotto nero,io ho fatto la modifica Hid ,che pero' si puo' fare riutilizzando i connettori di serie.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

se ci sono ancora le vede di sicuro

son due canotti piu grossi del pollice e lunghi piu di 10cm ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Domani cambio le lampade dei fari anteriori, guarderò meglio grazie

Considerazione generale:
    Quando vediamo una bella macchina da fuori non possiamo immaginare quello che è stato riparato dentro (spesso male) in passato...sopratutto nelle officine italiane e tedesche.
    Con i pezzi spediti da Sheila sto "ricostruendo" i fari anteriori. Mancavano viti di registro, era presente una bulloneria spaiata e non originale, telai dei fari aggiustati alla meno peggio. Per i fari ho optato per quelli con la lampadina. Gli originali vanno bene quando sono nuovi, ma decadono con il tempo.
    Delle fog lamps manca tutto. A giorni mi arriva la " Bibbia" ( il librone d'officina ) così mi erudisco e me li monto a dovere .

Aggiornamento:
    Ora i fari sono OK Ho messo delle belle lampadine Philips da 4000 K, sono H4 , con una luminosità simile allo xeno . I fari alogeni americani non sarebbero comunque male ,quando sono nuovi sono da 3200 K (standard) o da 4000 K ( aftermarket), costano poco ma non sono approvati per l'Europa...come le frecce rosse
    Dei fendinebbia non ho nulla , solo i fili tagliati
    Ancora una volta mi fa pensare che la mia macchina abbia passato un periodo di abbandono e "saccheggio" prima di essere stata resuscitata a dovere.[:0]

stai trascurando un dettaglio .....
    i fari originali sono lampadine da 35W e non fanno proprio luce di loro , non si tratta di decadimento
    per spiegarmi meglio erano l equivalente delle vecchie lampadine e filamento non alogene da 40W che venivano montate 30-40 e piu anni fa sulla fiat 500 e simili
    www.corvetteitalia.i t

[:0][:0][:0][:0] Per chi cerca dei fari "europei" li può trovare su ebay. Uguali cmq sono anche montati su un pickup Nissan anni 90 ( non mi ricordo il modello) e ..sulla Fiat 127

fiat 127 e 126 non sono della misura esatta in pollici ma sono di una stupidata piu piccoli
    lo so perche sono quelli che monto io !!!

www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

fiat 127 e 126 non sono della misura esatta in pollici ma sono di una stupidata piu piccoli
    lo so perche sono quelli che monto io !!!

un tocco di italianità ci deve pur sempre essere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •