quali sono le maggiori differenze nei costi di manutenzione,tra C6 e Z06? un saluto,grazie gio
quali sono le maggiori differenze nei costi di manutenzione,tra C6 e Z06? un saluto,grazie gio
topic gia discusso mille volte...a parte i consumi superiori del 10-20% della Z06 e del bollo che puoi calcolarti tu stesso, lamanutenzione è più o meno simile. Peccato che per modelli prima del Z06 MY2009 le Z06 soffrano di problemi di manutenzione straordinaria non indifferenti (dai un'occhiata a quanti hanno cmabiato il motore). Le c6 normali risultano decisamente più affidabili sotto questo aspetto.
Ex C6 Rossa LS2
D'accordissimo sulla maggior robustezza del motore della C6 rispetto a quello della Z06, anche se personalmente, in 2 anni, con la mia ex-Z06 M.Y. '08 di rogne al motore non ne ho mai avute.
In disaccordo sui consumi: ricordo benissimo i 10 km/lt. a 137-138 km/h di tachimetro ed i 7 km/lt in media.
Amici con C6, sia 6.0 che 6.2 percorrevano a occhio e croce la stessa strada.
Esagerando col piedino aumentano vertiginosamente con tutte le versioni : ricordo, a titolo di esempio, di essermi bevuto ben oltre metà serbatoio in una sessione di 25 minuti di pista, roba da 1-1,5 km/lt.
Ecco, forse solo nell'uso estremo ci si accorge di un consumo maggiore della zetona vs. C6
C3 \"collector edition\" 82
D'accordissimo con HENRY !!!
Anzi, andando a velocità "codice" come vado (quasi) sempre io il consumo medio in oltre 80.000 km è 7,5 KM/l.
Per il resto concordo in pieno su tutto e, a Monza, si sfiorano i 1 KM/l ...
...non ho caspito volete andsre in pista con una supercar e fare 10 al litro??!! ahaaaahh
la differenza di consumo si avverte pestando sul gas tra c6 e z06....provato con Tatoz...
Ex C6 Rossa LS2
Oppure c'e gente che se la compra solo per fare il figo, usarla una volta a settimana e poi lasciarla parcheggiata in una piazza o davanti ad un bar sotto gli occhi di tutti, e dire, quella e' la mia..Citazione:Messaggio inserito da Alex73
...non ho caspito volete andsre in pista con una supercar e fare 10 al litro??!! ahaaaahh
ecco....ditemi chi l'ha comprata per questo che gliela compro io!
Aldo
Presidente del
***Corvette Club Roma***
CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!
confermo più o meno i 9/10 km/l in autostarda a 140.....ma appena si spinge son dolori per i consumi ......ma son dolori anche per i porsche turbo [8D]
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
.................... ...........
corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7
.................... ...........
secondo me con il porsche turbo i 10km/l li sogni in ogni caso..
Ex C6 Rossa LS2