mi sono letto lo shop manual per quanto riguarda la revisione pinza freno....
se qualcuno volesse integrare raccontando la sua esperienza sarebbe carino!
grazie
mi sono letto lo shop manual per quanto riguarda la revisione pinza freno....
se qualcuno volesse integrare raccontando la sua esperienza sarebbe carino!
grazie
Allora.... ti metto un po di foto di quando ho revisionato le mie....
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Non c'è molto da dire, visto che ti trovi svuota e cambia l'olio a tutto l'impianto, poi fai una bella spazzolata alle pinze (io le ho sabbiate), compra una vernice grigia alta temperatura, cambia tutti i gommini e verifica che i pistoncini, lava bene bene tutto, devono essere pulitissimi i pistoncini e le sedi!!! Cambia i tubi di raccordo anteriori e posteriori di gomma, il kit costa poco, prendi kit oring per le calipers e i tubi di gomma, basta non ti serve altro!
Mi raccomando..... non fare come alcuni che si mettono con la carta vetrata a pulire le sedi dei pistoncini..... ASSOLUTAMENTE NO, se proprio devi farlo fallo con una carta finissima!!
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Attila intanto sintetizzaci quello che hai letto, così possiamo capire cosa integrare.
Devo anche io revisionare le mie vecchie recuperate e sostituite con le nuove.
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allora: dicono di non riusare ma sostituire tutte le parti che arrivano col kit revisione, cambiare gli Hoses, lavare il tutto con alcohol denaturato o liquido freni, NON benzina e NON gasolio perchè rovina.. (ma il gasolio non si poteva usare perchè non rovina le parti in gomma?!?!)
dicono inoltre di non lucidare con abrasivi anche se finissimi il bore delle pinze perchè non si risolvono eventuali problemi di tolleranze ma di sostituire la semi pinza se rovinata.
dicono di ungere le parti in gomma con un grasso apposta, sostituire le coppiglie, le rondelle in rame che fanno tenuta sugli hoses.
bella l'idea della sabbiatura! chissà se convinco Lù a sabbiare le pinze nella sabbiatrice per odontotecnici hihihi!
ok, aspetto di avere tutti i pezzi e magari anche le pads nuove.
porcapuzzola mi serve un garage più grande!
Naturalmente le devi sabbiare prima di smontarle...... sennò ti entra tutta la schifezza dentro, le sabbi poi le smonti e le lavi!
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e si rovinano i bore! sisi! grazie.
per ora mi basta farle andare! poi all'estetica ci penserò!
devo vedere dove perdono...
smontare, sabbiare o spazzolare, rimontare il tutto, con ausilio di grasso per freni azzurro, rimontare, mascherare le parti in gomma e verniciare con alluminio alta temperatura!
Una passata sulla sede è necessaria se c'è della sporcizia in rilievo, con carta finissima!
Ne ho già fatte una decina così e vanno benissimo!
grasso per freni azzurro.. lo trovo da un ferramenta ben fornito?
io ho del grasso per cuscinetti fiat ... può andare?
Devi controllare se i pistoncini arruginiti non hanno rovinato le pareti delle sedi altrimenti perdono olio,e quindi devi rettificare e montare le oerre! Hai preso il kit con le oerre? o con le guarnizioni originali?
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mhhh devo verificare.. cmq ho capito il concetto