qualcuno conosce le prestazioni dei freni Wilwood sulla C3?
saranno meglio i nostri Brembo? ma piuttosto c'è un kit Brembo o Tarox per la C3?
qualcuno conosce le prestazioni dei freni Wilwood sulla C3?
saranno meglio i nostri Brembo? ma piuttosto c'è un kit Brembo o Tarox per la C3?
Ho dibattuto molte volte con altri sui freni, sopratutto con Stroker..... poi ho letto un articolo di Dick Guldstrand, e siamo arrivati alla conclusione che un impianto stock originale della C3 se è in buone condizioni frena benissimo! Sarebbe quindi inutile modificarlo, se poi la modifica è dettata dal puro piacere di cambiarli allora fai pure, ma sappi che quelli suoi originali sono buoni e frenano bene! Piuttosto dischi e pasticche io cambierei!!
Facci caso.... se cerchi nei vari forum modifiche fatte ai freni sulle C3 ne trovi pochi, segno che non vale la pena cambiarli!
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
I wilwood li ha montati Fernand l'amico lussemburghese sulla c4 e mi ha detto che le prestazioni sono eccezionali.
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beh, il solo fatto che le pinze siano a 4 pistoncini e i dischi autoventilati... negli anni 70 non so quante auto li montassero!
La mia Vette rossa frena di brutto (ma brutto brutto brutto come direbbe Rezzonico :-)) con l'impianto originale, anzi forse da regolare perchè inchioda.
si forse è solo un puro piacere personale... e uno sfizio peraltro costoso perchè per il retro ci vogliono più di $1000
sul sito wilwood non è contemplata la C3! ho c'è un errore o davvero hanno giudicato che non è il caso farli.
su ebay si trovano kit di cui sopra.. forse di wilwood c'è solo la pinza, il rotori saranno custom.
grazie mille! per ora revisiono :-)
io ho quattro pinze classiche delco nuove le avevo prese direttamente negli usa con la vette e vanno alla grande
la bastardata delle pinze e che non sono care ma pesano una fucilata
cosi incide notevolmente sulla spedizione !!!! ciao belli
Infatti, le pinze Wilwood sono universali, devi procurarti la staffa di attacco!!!
Guarda per esempio questi Tedeschi che mettono i Brembo sulle C3!
http://www.acp-euskirchen.de/bremsenc3.html
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urka! allora vai di brembo! :-)
bisogna vedere i costi.. 4 wilwood le infilo nel primo container e spendo poco...
però le brembo mi piacerebbero molto!
se monti un'impianto brembo di sicuro non sbagli, ma sulla C3 a meno che non vai in pista, ma non credo, vanno bene i suoi originali........
...in America, c'è una ditta che avevo contattato, che fà gli attacchi per i Wilwood e non costano molto, mi pare siano fatti dal pieno, c'è da dire solo una cosa, gli originali quando sono caldi, rimangono tali per molto tempo, mentre quelli in alluminio raffreddano prima!
allora.. se si tratta di staffe di alluminio... beh nulla che non possa fare un buon artigiano qui!
intendi direle pinze? in alu raffreddano prima...
e poi anche i dischi se sono forati anche quelli freddano prima...
curiosità: perchè sulle auto non sono mai stati adottati i dischi flottanti?
non uccidetemise ho sparato una caxxata!