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Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Problemi con l'amperometro

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Problemi con l'amperometro

    Vorrei avere il vostro parere........

    Ho l'amperometro che già con + di 1500 rpm mi segna +40....

    Cosa può essere?
    Premetto...

    -sia all'alternatore che alla batteria il voltaggio rimane costante a 12.5/12.3 volt.
    -e l'amperometro è nuovo


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    -Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
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    SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......

  2. #2
    difatti hai qualcosa che non va!
    a motore acceso dovresti avere ai capi della batteria almeno 13,5/14 volto e non i nominali!!!
    secondo me hai il raddrizzatore andato e quindi tutto quello prodotto passa dall'amperometro....
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    Ciao Master! qualcosa di andato sicuramente c'è...... ma tu m'insegni che se avessi 40 amp. che passano da cavi fini come quelli dell'amperometro, si sceglierebbero all'istante..... stiamo parlando di cavi forse al massimo da 1.5, per sostenere un carico di 40 amp. dovrebbero essere per lo meno da 5, ed i miei non danno segni di nessun genere.

    Per cui deve esserci qualcosa d'altro......
    se non lo trovo impazzisco......
    sistemo una cosa e comincio ad aver problemi con un'altra......



    P.s
    ho la tua roba.....vienitela a prendere, se no la vendo!
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  4. #4
    fabri
    Guest
    se segna + 40 può essere che hai la batteria molto scarica, vedi se dopo un giro cala verso lo zero


  5. #5
    No non cala.... ho provato anche a sostituire la batteria..........
    Blu427
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  6. #6
    fabri
    Guest
    hai comprato l' amperometro da ecklers ?????? ovvero made in cina , tutto ok allora vai tranquillo

  7. #7
    Ultimo tentativo di portarla al "Tornado", dopo di che getto la spugna, ho portato alternatore e regolatore di tensione da un tecnico che ha un banco per testare gli alternatori........ vediamo cosa mi dice....
    Blu427
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  8. #8
    Ma chi ha detto che la barche sono "pozzi di San Patrizio"????....... ....probabilmente non ha mai avuto una corvette C3.....
    Blu427
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  9. #9
    Non ho capito di che amperometro si stia parlando, quindi mi è difficile dare qualche idea...
    E' digitale o analogico?

    La butto lì: se l'amperometro ha fili sottili ma è da 40A o più, non è che va collegato ad uno shunt esterno?
    Lo shunt è una resistenza di basso valore, praticamente un pezzo di filo. Quando ci passa corrente sviluppa un piccola tensione che viene letta dallo strumento (per cui l'"amperometro" è di fatto un voltmetro).

    Io avevo montato un amperometro sul mio Patrol che sfruttava la caduta sulla piattina di massa già esistente.

    Magari sono completamente fuori strada... [:I]
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    hai comprato l' amperometro da ecklers ?????? ovvero made in cina , tutto ok allora vai tranquillo
    NO VERAMENTE L'HO COMPRATO DALLA CONCESSIONARIA CORVETTE DI FRANKFORT ILLINOIS A DUE PASSI DA CHICAGO, ED E' DELLA "AC DELCO"......
    Blu427
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