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Discussione: pompa acqua L98

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  1. #1

    pompa acqua L98

    ciao ragazzi, qualche giorno fa ho smontato la pompa acqua e finalmente ho capito da dove perdeva; più che una perdita era giusto un micro getto di vapore che si verificava solo dopo aver spento il motore a caldo. ma il danno non è alla pompa bensì al coperchio posteriore della pompa stessa che presenta un forellino da corrosione, pensavo di ripararlo tramite saldatura o di ricostruirlo da zero a mano perchè non mi va di aspettare per l'arrivo di una pompa nuova dagli usa (i prezzi partono da $29,00) però prima di mettermi al lavoro vi chiedo:
    1 qualcuno sa se la pompa è in vendita in italia? magari la monta quelche altro motore di altra marca...
    2 qualcuno ha una pompa usata da vendere? anche distrutta purche con il coperchio posteriore integro.
    3 altre soluzioni?

    in foto si vede un buco bello grosso perchè l'ho allargato io con un giravite per evidenziarlo.

    Immagine:

    479,87KB

  2. #2
    Mi sa che ti conviene ordinarla subito E' ridotta proprio male, ripararla non conviene

  3. #3
    Non è una soluzione definitiva, ma esiste un prodotto della loctite simile all'acciaio rapido ,e' uno stucco a due componenti gia pronto ,basta tagliarne una porzione e mescolarlo con una spatolina,previa pulizia e sgrassatura con diluente nitro,lo applichi sul buco facendone penetrare un po',non troppo per non interferire col girante,non garantisco ma sulla mia ,in attesa della nuova che è per strada,funziona...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #4
    fai prima e spendi meno a tamponare momentaneamente con una saldatura a stagno fatta da un elettrauto o in casa se hai un minimo di attrezzatura
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    [)][)][)]
    IT IS NOT A QUESTION OF MILES PER GALLON ,BUT A QUESTION OF SMILES PER GALLON...
    [)][)][)]

    me ne sono appena accorto Tuned
    troppo forte
    e bellissima e verissima !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    si conosco quei prodotti sono resine bi-componente e funzionano molto bene ma non è il caso di rischiare per la pompa perchè si crea pressione oltre la calore, in effetti sabbe meglio la saldatura o la riscostruzione del comperchio...e anche s evorrei rimontare il tutto al più presto, non mi va di fare il lavoro due volte[8D]

    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Non è una soluzione definitiva, ma esiste un prodotto della loctite simile all'acciaio rapido ,e' uno stucco a due componenti gia pronto ,basta tagliarne una porzione e mescolarlo con una spatolina,previa pulizia e sgrassatura con diluente nitro,lo applichi sul buco facendone penetrare un po',non troppo per non interferire col girante,non garantisco ma sulla mia ,in attesa della nuova che è per strada,funziona...

  7. #7
    ma no motoretto, è solo sporca, in realtà è in condizioni ottime, coperchio a parte[^]
    però hai cmq ragione dicendo di cambiarla; dal momento che è smontata, coperchio bucato a parte, la sola precauzione vale la pena della spesa...e infatti se la pompa fosse in italia la comprerei subito. come dicevo ma non mi va di aspettare i canonici 15/30 giorni per la pompa dagli usa[V]
    cmq forse ne ho trovata una qui in italia, domani telefono e vediamo...

    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Mi sa che ti conviene ordinarla subito E' ridotta proprio male, ripararla non conviene

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    ma no motoretto, è solo sporca, in realtà è in condizioni ottime, coperchio a parte[^]
    però hai cmq ragione dicendo di cambiarla; dal momento che è smontata, coperchio bucato a parte, la sola precauzione vale la pena della spesa...e infatti se la pompa fosse in italia la comprerei subito. come dicevo ma non mi va di aspettare i canonici 15/30 giorni per la pompa dagli usa[V]
    cmq forse ne ho trovata una qui in italia, domani telefono e vediamo...

    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Mi sa che ti conviene ordinarla subito E' ridotta proprio male, ripararla non conviene
    Le nostre macchinine si rompono per usura : suppongo che il coperchio si sia bucato per l'azione corrosiva del liquido refrigerante, se la pompa è dello stesso materiale del coperchio in buone condizioni non deve stare Per Tuneport: chiama Sheila ( cute-dogz su ebay.com ) una pompa d'occasione ce l'ha di sicuro. Se non la vedi in negozio, manda una richiesta.

  9. #9
    La mia e' per strada da ZIP corvette...comunque il prodotto e' micidiale...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  10. #10
    Ciao, io ho una pompa rotta, si èera formata una piccola crepa all'attacco di sinistra, la montavo sulla mia 78, il coperchio mi sembra perfetto, non so però se è uguale a quello della tua. Se ci sei a Ghedi vedo di portartelo. Fammi sapere.
    Ciao ciao

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

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