Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cambio automatico 90

Visualizzazione Ibrida

cambio automatico 90

Ciao a tutti il mio cambio in drive normale ,(non sportivo) cambia in seconda a 37 km ora sentendo il motore su di giri sembrerebbe e cosi per tutte o si puo fare qualcosa farlo cambiare a velocita piu bassa? poi con le altre marce e molto piu regolare come giri

scusa ma non ho capito ......
    cambio in D (drive) oppure in OD (over drive) ?
    per "non sportivo" cosa intendi ?

e da molto tempo che non regoli il TVCable ?
    livello olio tutto ok ? (controllando con la procedura corretta non a macchina ferma/spenta)
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

dipende da come usi acceleratore.... con un po di esperienza di come premi decidi tu come farla cambiare... sempre
    come dice mic che tutto sia ok
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da harley1340

Ciao a tutti il mio cambio in drive normale ,(non sportivo) cambia in seconda a 37 km ora sentendo il motore su di giri sembrerebbe e cosi per tutte o si puo fare qualcosa farlo cambiare a velocita piu bassa? poi con le altre marce e molto piu regolare come giri
    Tra seconda e terza in D oppure OD con poco gas è abbastanza normale usando poco gas (appena appena un po' di acceleratore giusto per andare)

l interessato che fine ha fatto ???
    www.corvetteitalia.i t

il cambio e automatico l'olio e stato appema controllato e il TVcable non so proprio cosa sia. dove si trova il TVcable?

Attenzione hai controllato l'olio secondo le regole ???
    tv cable quei cavi che arrivano sul corpo farfallato ma a questo
    punto di che anno è l'auto???

Qualcuno più esperto di me sicuramente te le spiegherà e ti spiegherà
    come variare qualcosa sul tv cable

oppure vai a leggere altri post. sul cambio sempre scritto tanto

la mia teoria se funzia non toccare nienteeeeeeeeeeeee

C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

anche la mia

per controllare il livello dell olio devi seguire una procedura ben precisa a motore caldo e con macchina in moto ........ cosa che difficilmente fa il meccanico
    se non sai come fare te la posto io

il TVCable gestisce il funzionamento del cambio in base alla rotazione della farfalla del corpo farfallato

sul corpo farfallato arrivano 3 cavi
    1 va all accelleratore
    2 va al depressore del cruise control (un baracchino tondo tra la centralina elettronica e l aggancio del cofano
    3 il TVCable che scompare tra i "tuboni" dell aspirazione e va a gestire il cambio

sul TVC c e un bottone a forma di D (vicino al corpo farfallato) se lo tieni premuto puoi muovere la guaina
    il TVC e "autoregistrante " o meglio si registra correttamente molto facilmente a motore spento

premi il bottone e tiri la guaina di 5-10mm verso il cristallo
    sali in macchina e schiacci tutto l accelleratore
    dovresti sentire un "tac tac tac" della guaina che scatta fino alla giusta posizione

in questo modo il cambio e regolato giusto anche se magari ti risulta un po brusco e sembra che cambi alto di giri

se invece allenti la guaina (chiacci il bottone e tiri la guaina verso i fari) le cambiate avvengono a bassissimo n di giri e non si sentono nemmeno ......... ma il cambio non e regolato correttamente e rischi di bruciare le frizioni interne (cosa molto grave)

se il TVC e regolato correttamente quando pigi tutto in strada se c e l occasione il cambio scala anche di 2 marce senza pensarci troppo e molto rapidamente se invece e regolato male scala una marcia al massimo ed e pure lento nel farlo

se hai dubbi/perplessita chiedi pure

www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •