-
Senior Member
centralina...importa nte e sconvolgente!!!
Ciao a tutti...
ieri mi è successa una cosa a dir poco strana!!! Come già detto nel mio post "accensione" la Vette non si accendeva e si presupponeva fosse la centralina...bene... ho appurato che è proprio quello....vi chiederete:"coem l'ha scoperto?". Vi racconto:
ieri sera vado sulla mia Vette senza alcuna speranza...ma...giro la chiave e....la mia bella si accende, ero al 7° cielo, l'ho tirata fuori dal garage e sono andato nelle vie vicino casa a farla girare un po'! Tutto a postissimo, il motore girava benissimo, il minimo era ok, tutto in regola insomma!!! Bene!! Torno a casa, la rimiro ancora un pochettino e la ritiro... Stamane salgo sulla macchina di tutti i giorni e...sono rimasto allibito e perplesso...sul sedile passeggero un pacchettino...cos'er a??? La centralina che avevo tirato giù da portare all'elettrauto...mi è preso un colpo...ma com'è possibile?
Comunque è mia intenzione portarla ugualmente dall'elettrauto x farla sistemare facendo fare le saldature che mi aveva consigliato lui.
Voi che ne dite????
Grazie a tutti per la vostra disponibilità...un saluto,
Carletto
-
per caso la tua Vette l'hai chiamata Christine? :-)
non è che hai tolto qualcos'altro?
-
Ma scusa, ma ti eri dimenticato di averla smontata? O l'ha smontata qualcun'altro senza avvisarti? A questo punto la revisione dovete farla in parallelo mi sa!!
-
Senior Member
Ciao Attila, NO NO non ho tolto niente, solo sta centralina, ma a qusto punto a che c.....zo serve la centralina..... premetto che ho fatto un giretto tranquillo ieri, quindi non sò se le prestazioni eran ridotte o chealtro BOOOOO ???? [:0]
-
Senior Member
Temugin potrei dire che è stato qualcunaltro ma mia culpa, mi ero dimenticato perchè il nipotino rompeva tanto le palle per portarlo a fare un giretto che non mi sono più ricordato di averla tolta ma a parte qusto comemai va ugualmente ? se servisse a dare una risposta la vette è una 81 grazie
-
...niente di male, se chi l'aveva prima, ha pensato bene di scollegarla, senza toglierla!
-
-
...non è la prima volta, che scriviamo, che le macchine di provenienza Europea, in special modo Germania, hanno subito modifiche agli impianti elettrici, di climatizzazione, etc, in modo radicale, cioè...nein funzionen...kaputt!
Tutto un taglia e cuci generale!
-
Senior Member
Ciao Claudio, innanzitutto grazie dell'attenzione, cosa mi cosigli, di riprestinare tutto come in origine? premetto che è mia intenzione cambiare carburatore e collettori con quelli che mi ha consigliato Luciano al mio post "accensione" P.s ma che funzioni ha in origine la centralina? prima era collegata agli spinotti,poi quando ha iniziato ad avere probblemi con laccensione l avevo tolta per farla sistemare e cosi ho notato che al contrario di prima la macchina va bene. Un saluto carletto
-
Ciao Carletto, l'elettronica come ben saprai, ha la funzione di combattere l'inquinamento (????) prevalentemente ed impedire al guidatore di superare livelli, quali la velocità, la stabilità, etc.
Nei nostri casi, l'inquinamento forse era la causa primaria!
Ebbene, già mi era successo con una Crossfire, il primo iniezione C3, che ai bassi regimi borbottava, per poi riprendere di scatto.
Sentendo la voce di chi le aggiusta (le Corvette intendo) nella patria terra da decenni, in tutta risposta mi hanno detto questo, elimina tutto, perchè prima o dopo, succede a tutte!
Quì nelle vicinanze, c'è un ragazzo, che ha fatto questo, via l'elettronica e l'iniezione e sù un bel collettore e carburatore, alla vecchia maniera!
La macchina và perfettamente!
Dipende solo da te, però ho già capito che hai sulla lista un collettore e carburatore nuovi, quindi estirpa tutto quello che non ti serve, puliscilo accuratamente e mettilo da parte, un domani non si sà!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum