Ciao, ho due domande "stupidine" da farvi.
La prima è questa: In una Vette del 78 che monta un L-82 (tipo la mia), che tipo di benzina è meglio usare?
La nostra verde si dovrebbe avvicinare maggiormente a quella utilizzata negli States per numero di ottani, mentre quella più pompata che ha un maggior numero di ottani, stando a quello che dice qualcuno dovrebbe essere più prestazionale.
La seconda domanda è questa: Sempre nella stessa macchina che tipo di olio motore è meglio mettere e di che gradazione?
Quello minerale dovrebbe essere l'olio più indicato, inquanto al tempo di costruzione della macchina era l'olio normalmente utilizzato, ma quello sintetico che dovrebbe essere più prestazionale e quindi permettere anche intervalli più lunghi tra un cambio e l'altro. Per quanto riguarda la gradazione che dite del 15/40?
Io nelle 3 Vette che ho avuto in questi 7 anni ho sempre utilizzato benzina verde e olio sintetico tipo Royal Purple o Geddol e non ho mai avuto problemi, ma mi piacerebbe sentire l'opinione di chi si intende di meccanica molto più di me. Quindi la maggiorparte di quelli del forum
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