Recentemente ho scoperto che esiste una luce di cortesia vicino al vano della ruota di scorta. Per caso qualcuno sa cme si accende?
Recentemente ho scoperto che esiste una luce di cortesia vicino al vano della ruota di scorta. Per caso qualcuno sa cme si accende?
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
La mia si accende (temporizzata) quando spegni al macchina e tiri via la chiave.
E' corretto!
Infatti la chiave serve per sbloccare il "lucchetto" che impedisce l'accesso al vitone che tiene la ruota!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Mi state dicendo che c'è un meccanismo che sblocca il vitone e accende la luce?
Io per aprire quel vano ho preso semplicemente una chiave inglese e ho svitato....
Quindi in teoria ogni volta che tiro via le chiavi dal blocchetto di accendione si dovrebbe accendere?
UAU!
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Anche io ho tirato giù il ruotino semplicemente svitando il vitone... c'è un meccanismo di blocco a chiave?
Io ho scoperto questa luce la prima volta che mi sono infilato sotto il culo della vette: non si capiva cosa fosse per via dello sporco ma dai fili avevo capito che era qualcosa di elettrico...
Poi l'ho pulita, ne ho intuito la funzione e ho cambiato la lampadina fulminata.
Ho pensato: se mai dovesse capitarmi di dover cambiare una ruota di notte, pagherei per averla!
E' una delle cose (assieme alla luce cofano, alla luce del vanity-mirror e alla luce del portaoggetti) che mi ha fatto capire come gli americani fossero davvero troppo avanti...[:0]
BTW: quando ho tirato giù il ruotino per controllarlo ho notato un pezzetto di legno avvolto in uno straccio e piazzato sopra il ruotino. Quando ho rimesso tutto a posto ho buttato via quel presunto intruso. Poi ho capito a cosa serviva: ad ogni buca si sente un gniku-gniku provenire da dietro. Probabilmente il ruotino non viene spinto contro la vette (vitone a fine corsa) e il portaruota può oscillare lievemente... C'è una soluzione o devo rimetterci lo "spessore"?
Walter
Corvette Warriors member
1980 C3 RED/OYSTER
Esiste un lucchetto che si inserisce sulla testa del bullone e si chiude a chiave, serve per antifurto della ruota di scorta.
Esiste anche la copertura in gomma del lucchetto.
Se controlli bene la spare tire lamp, dovresti accorgerti della plastica trasparente bruciacchiata, perchè magari si mette una lampada di wattaggio superiore a quello originale!
Sulla mia ho il lucchetto coperto dal suo gommino protettivo, e immaginavo visto il taglio tipico da inserimento chiave), che si usasse una di quelle in dotazione.
E' un pò che voglio togliere la ruota di scorta perché mi sono accorto che é un poco sgonfia, ma poi alla fine me ne dimentico sempre.
z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker