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Discussione: Aiuto scelta fuel pump

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    kattivone
    Guest

    Aiuto scelta fuel pump

    Ciao a tutti, siccome non ho alcuna esperienza diretta, vi volevo chiedere aiuto x la scelta della fuel pump per il mio nuovo 383...quali sono i parametri da considerare, oltre alla portata?

    Il mio motore dovrebbe arrivare a 450/500 cv, monta una Howards Hyd roller 110345-10 e sto montando un carb quick fuel hot rod 780cfm vacuum sec, mi volevo orientare su una 110/120 GPH meccanica....

    -Holley Pro Series 12-327-13 130 GPH - 7.5 to 9 psi - Inlet 3/8
    -Carter GM5901P Street Super 120 GPH -5.5 to 6.5 psi - Inlet 1/4
    -GM Performance - 12355612 - 110 GPH - 8 psi - Inlet 3/8

    Qual'e' la migliore secondo voi?
    Bisogna prestare qualche attenzione anche alla pushrod o va bene qualunque tipo?

    Ciao e grazie!

  2. #2
    Le pompe vanno bene un po' tutte..... ma okkio al pushrod!!!!!!

    Leggo che hai una camme hydraulic roller..... e devi TASSATIVAMENTE usare un pushrod con terminale in bronzo...... pena la distruzione del lobo della camme.

    Inoltre verifica bene se la tua camme ha l'ingranaggio del distributore riportato in ghisa nodulare...... se non è così DEVI usare un ingranaggio in bronzo sullo spinterogeno!!!

    Queste sono cose essenziali, visto che i roller sono in acciaio mentre i flat sono in ghisa.

    Mi raccomando verifica bene!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    kattivone
    Guest
    Grazie mille Stroker!

    Allora pushrod con bronze tip sicura, ora chiamo Howards e Crane e vedo che mi dicono...

    Grazie di nuovo, e' davvero utile avere le dritte giuste, si sente di tutto e il contrario di tutto[8D]

  4. #4
    kattivone
    Guest
    stroker, ho appena sentito il reparto tecnico di howards cams...dicono di usare un pushrod standard, assolutamente non quelle bronze-tipped...puo essere perche' magari non sono billet?

    Ho anche sentito il costruttore del long block (patriot) che mi ha detto la stessa cosa.

    Dici che valga la pena investire in quelle leggere o una std ve bene?

    Grazie mille di nuovo!

  5. #5
    Probabilmente la camme ha il lobo della pompa e l' ingranaggio in ghisa riportati!

    Se il costruttore lo dice, avrà di sicuro le sue buone sagioni, no?

    Di sicuro l'albero deve essere in acciaio, altrimenti non resisterebbe alle pressoni di contatto della ruota del lifter!

    Per la pompa non ci sono grosse differenze.....

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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