...quale sara' il futuro delle prossime storiche ??
...quale sara' il futuro delle prossime storiche ??
Per mil momento siamo ancora fermi a 20 anni, ma le proposte di innalzamento a 25 ci sono, anche da parte di chi dovrebbe difendere la conservazione dell'auto d'epoca.
Vi sono enti anche qui in Italia che propugnano un innalzamento addirittura a 30 anni come vuole la FIVA (teste di c..0) senza valutare che un'auto a 30 anni bisogna farcela arrivare.
In Svizzera e Germania grazie a quei lungimiranti della FIVA la storicità è stata portata a 30 anni, col risultato che le auto più belle del parco circolante tedesco quando arrivano a 15 anni finiscono in buona parte la loro carriera in Russia o in altri paesi dell' EST europeo, per andare poi in buona parte al macero dopo altri 10-15 anni di sfruttamento quotidiano.
Se questo per la FIVA vuol dire preservare l'auto storica tanto di cappello.
Ma gli esempi passati vi sono ancge qui in Italia, ricordiamo che negli anni 60/70 quando non vi erano le agevolazioni sulle storiche abbiamo rottamato auto quali Giulietta spider , Porsche 356 e Jaguar E che ora importiamo dall'America a caro prezzo come rottami da restauro, cosa che purtroppo qualcuno ha dimenticato.
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
Fra fiva e asi non saprei a chi dare la corona del vincitore per fare il contrario della ragione per cui sono state costituite
pugnali53
c6 z06 gialla
Per il momento megio ancora l'ASI, la Fiva vuole i 30 anni, fino a quell'età per loro le auto sono solo vecchie e da rottamare.
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993