Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Scoppietta

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Scoppietta

    Da un giorno all'altro la mia 77 l82 automatica"originale "ha iniziato a scoppiettare,questo lo fa solamente in rilascio quando tiro un pò il motore,con un utilizzo normale il motore gira regolare.Visto che con oggi le feste finiscono[B)] vorrei mettere fine a botti e scoppietti.Ciao

  2. #2
    Carburatore da regolare perchè la miscela è troppo magra probabilmente...
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  3. #3
    Da dove scoppietta?

  4. #4
    controlla anticipo e viti primarie....procurat i un vacuometro e una strobo..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  5. #5
    Muccapazza
    Guest
    Ciao a me scoppiettava quando gli davo un po piu di gas e dopo qualche tentativo e utili consigli del forum ho sostituito lo spinterogeno messo in fase e non ho piu avuti problemi!!!!!
    Questa è stata la mia esperienza e come ho risolto ti consiglio di verificare anche tu!!!!!!

  6. #6
    x Fabrizio,scoppietta dalle marmitte un pò come fanno le macchine da rally quando rilasciano il gas e pensa che un meccanico che ho consultato mi ha detto che c'è chi pagherebbe per avere una macchina che scoppietta in rilascio(caxxo li trovo tutti io).Presumo che sia dovuto a benzina incombusta nei cilindri che arriva allo carico e da li gli scoppiettii.Sicurame nte ha bisogno di una bella messa a punto che partirebbe dalla carburazione,control lo su anticipo e eventualmente impianto elettrico.jimmyshine queste sono operazioni che eviterei di fare personalmente in quanto non ho ne strumenti ne esperienza per fare queste operazioni che ritengo "di fino" .Muccapazza probabilmente è come dici ma prima di ordinare il pezzo proverei a regolare la carburazione che comunque non gli farà male .Il problema è trovare un meccanico adatto(sempre ben accetti zona BG/BS)visto che i tradizionali della zona che ho consultato,specialme nte quelli con i capelli grigi non se la sono sentita di mettere le mani sul carburatore di una corvette(dopo quelli con i capelli grigi ho chiesto a biondi/mori/sale e pepe/pelati)col codino ecc...)Nella mia zona alla fine ho trovato la"carburatori Bergamo"questi sono veramente competenti,e sicuramente mi rivolgerò a loro per la carburazione definitiva anche se prendere un appuntamento con loro è come prenotarsi per una tac.L'unica cosa che proverei è a rendere la carurazione un pò più grassa.Se non sbaglio si può regolare tramite delle viti sul carb(Quadrajet originale).Lo sò senza stumenti, in modo un pò empirico,accettasi consigli(foto)..Graz ie.

  7. #7
    Aspira aria da qualche parte.
    Misura il valore della depressione.
    Se tale valore non è corretto ti si sballa anche la carburazione.
    Nello specifico se aspira aria il valore della depressione si abbassa con il risultato di fare entrare troppa benzina che poi non bruci tutta.
    Che carburatore hai?





  8. #8
    Rochester quadrajet originale,purtroppo non dispongo dello strumento per verificare la depressione. E nonostante(come tutti voi possessori penso) in questi due anni che possiedo la mia vette abbia smontato,revisionato , sostituito,rimontato sacramentato e porconato e alla fine con immenso piacere risolto,questo è uno dei casi in cui vorrei un meccanico/appassionato competente in zona.Fabrizio quando dici che aspira aria intendi da qualche tubicino vacum rotto o staccato?potrebbe essere qualche tubicino che esce dal carburatore che è stato invertito?prima di Natale ho tolto un coprivalvole per una lucidatina e mi si erano staccati dei tubicini che potrei aver invertito,mi sembra difficile,ma ti dirò che qualche bottiglia di spumante a casa mia è girata....

  9. #9
    mi dispiace per la situazione...cmq non preoccuparti, risolverai.
    se fossi piu' vicino ti darei volentieri un occhiata...di solito i Quadra si revisionano senza problemi, salvo rotture gravi con conseguenti leaks interni.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  10. #10
    Bene!
    Nel Rochester quadrajet puoi regolare solo il circuito del minimo mentre il circuito primario e il secondario non sono assolutamente regolabili a meno che non si apra il carburatore e si sostituiscano.
    Essendo il tuo carburatore originale sicuramente questi elementi sono quelli corretti e a meno che non si siano guastati la carburazione è quindi corretta.
    Non ti fidare di chi ti vuole fare la carburazione brandendo un cacciavite....
    Per essere certo che non si siano guastati devi misurare la depressione che è l'unica che può modificare la carburazione anche quando il carburatore è a posto.
    Bisogna che acquisti un misuratore e testi il motore in vari punti partendo dal collettore passando dal carburatore e arrivando ai raccordi dei vari tubicini.
    Se il risultato è un valore attorno a 15 hg sei a posto e il problema risiede nel carburatore se invece è più basso devi cercare la perdita.
    Se non la trovi devi aprire il carburatore e cambiare la molla del pistoncino che gestisce il circuito primario con una più tenera il cui valore in hg è pari alla metà del valore di depressione che hai riscontrato.
    Esiste un kit composto da 4 molle con durezze 8,6,5 e 4 hg.
    Stasera mi va di scrivere...







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •