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Discussione: Kit conversione "euro" fari anteriori.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Kit conversione "euro" fari anteriori.

    Ciao Ragazzi.
    Immagino che molti di noi abbiano avuto il mio stesso problema, ovvero rendere l'auto "europea" da un punto di vista delle luci.
    Ho visto nelle discussioni recenti qualcuno che ha montato dei kit "ricavandoli" da una alfa...
    Altri hanno trovato dei kit su ebay e in america.

    Io ho trovato un kit su ebay dalla germania : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

    Me lo consigliate o è preferibile qualcosa di diverso??
    Grazie in anticipo.
    Fabrizio.
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  2. #2
    Se ti servono per l'immatricolazione italiana ti consiglio di valutare anche quella tedesca.
    Io ho fatto tutto con il TUV, ho speso in burocrazia ma ho risparmiato interventi meccanici che alla fine producono il solo risultato di modificare la macchina diminuendone il valore.
    La mia Corvette del '70 è riuscita a mantenere ancora i vecchi fanali con il marchio della fabbrica che specificano modello e anno e l'unico intervento che l'ha interessata è stato mettere le freccie posteriori al posto della retro.

    Ciao
    Fabrizio


  3. #3
    Infatti, anch'io non ho cambiato le parabole, pur non avendo fatto il TUV. Hanno solo guardato il discorso delle freccie arancioni separate dagli stop.
    Riccardo

  4. #4
    Il problema non è l'immatricolazione che è gia' stata fatta...
    Ma sono gli eventuali controlli da parte delle forze dell'ordine e le revisioni.
    Vorrei evitare qualsiasi appiglio per potermi fare storie...
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  5. #5
    Se non vuoi avere problemi di alcun genere ti serve l'omologazione dell'ASI.
    Con quella sei al riparo da tutto e inoltre garantisce il valore della tua macchina in funzione della classe di appartenenza che ti viene attribuita...A/1, A/2, A/3...

    Ciao
    Fabrizio

  6. #6
    kattivone
    Guest
    Ciao, se ti dovessero servire contattami pure, ho le 4 parabole omologate che mi avanzano...

  7. #7
    Ciao, hai pm.
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da Fabrizio

    Se non vuoi avere problemi di alcun genere ti serve l'omologazione dell'ASI.
    Con quella sei al riparo da tutto e inoltre garantisce il valore della tua macchina in funzione della classe di appartenenza che ti viene attribuita...A/1, A/2, A/3...

    Ciao
    Fabrizio
    L'iscrizione all'asi c'è. Ma non si dovrebbe cmq mettere l'auto in condizione di essere "europea"?
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  9. #9
    Secondo me si
    Riccardo

  10. #10
    No.
    Se possiedi l'omologazione ASI e il libretto e la macchina è conforme a quello che c'è scritto sopra a entrambi nessuno può farti delle storie.
    Te le possono fare se ci sono delle difformità.

    Ciao
    Fabrizio

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