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Discussione: NOS possibili problemi?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    NOS possibili problemi?

    Circa 10 manni fa montai un impianto NOS sulla mia Corvette 87',
    è uno dei primi impianti commercializzati dalla P & L ,
    nel kit di montaggio ci sono due serie di diffusori, da 90 che sono quelli che attualmente monto e da 150 in dotazione.
    Con questi diffusori tutto funziona bene con un incremento di potenza di circa 90 cv (parametri riportati dal costruttore dell'impianto), con i diffusori in dotazione alternativi da 150 la potenza dovrebbe salire a 140 cv, quindi, dalla potenza originale dell'auto equivalente a 245 cv (tuned port iniection) passerei ad una potenza totale di 385 cv circa.
    Ora chiedo, può l'il motore sopportare un incremento cosi cospicuo di cavalli senza risentirne?
    E' anche vero che la potenza aggiunta in questione si attiva per pochi secondi ma... rimane sempre il dubbio.
    Il motore è in ottimo stato con sole 56.000 miglia all'attivo.
    Qualcuno di voi ha esperienza in materia?
    Consigli? meglio rimanere con i 90 cv sicuri o posso fidarmi ad incrementarli a 140?
    Grazie anticipate per i suggerimenti. FUNNYCARS3

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    FUNNYCARS3

  2. #2
    riduci le foto se no non si capisce una mazda!
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  3. #3
    ...Vedi

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    31,92KBamo cosi se vanno bene
    FUNNYCARS3

  4. #4
    Se montassi un NOS la mia paura piu' grande sarebbe la detonazione piu' che la rottura per il sovraccarico di potenza,mi pare che i moderni inpianti prevedano delle sicurezze in tal senso.
    A quanti giri ti spara l'albero motore una iniezione di nos da 140 cv?tieni presente che questi motori stock non sopportano piu' di 5500-6000 giri,tieni presente i limiti di una lubrificazione stock,di un raffreddamento stock,anche se sappiamo che questi launch durano pochi secondi...questo vale anche per il cambio che pero'almeno 300 cv stock dovrebbe portarli...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  5. #5
    l importante e guardare a quanti giri ti arriva di massima il motore
    come dice Tuned e utile non passare i 6000 con l imbiellaggio di serie o se li passi di pochissimo e per pochissimo tempo (ma e una cosa da evitare)

    se sai che lo usi di rado secondo me puoi andare tranquillo con i 150 in piu a patto di avere la certezza che non ci siano detonazioni causa miscela magra (questo non dovrebbe succedere perche nel kit che ti hanno dato ci dovrebbero essere anche gli ugelli della benzina x i 150 cavalli in piu)

    il problema piu grosso a questo punto e verificare che la pompa della benzina abbia sufficente portata

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    se non sbaglio la pressione della benzina deve essere per l 87 tra i 36 e i 39 PSI quindi puoi montare un manometro "volante" sulla linea della benzina da portare fuori dal cofano e attaccare momentaneamente esternamente sul cristallo e verificare la pressione quando sei a tavoletta

    oppure monti una sonda sullo scarico per verificare il rapporto stecchiometrico ...... ovviamente quando vai col NOS
    quest ultima cosa e piu laboriosa perche dovresti fare l attacco da montare sui collettori della bancata di destra (visto che su quella di sinistra c e gia la sonda lambda di serie

    spero di non aver detto/scritto stupidate particolari
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    controlla anche di avere la pressione dell olio almeno a 60 PSI quando sei a manetta visto il carico di potenza aggiunto
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Diciamo che se il motore e' in ordine ,non eccessivamente logoro,si puo' provare con cautela,ma non ci prenderei gusto,altrimenti ,e questo e un altro "conto",bisogna rinforzare...una buona assicurazione sarebbe una pompa olio hi flow,e un radiatore supplementare raffreddamento olio,modifiche tutto sommato economiche,veloci ,non invasive...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  9. #9
    se la pressione e alta quando e su di giri secondo me non serve cambiare neanche la pompa
    se dalla strumentazione vede che le temperature "sballano" comincia anche non radiatori e impianto di raffreddamento
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    cambio automatico o manuale ?

    se e automatico potresti avere problemi alle frizioni del cambio dopo un po se aggiungi 150 cavalli
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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