Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Regolazioni gioco valvole !!! MISTERO!?!?!

Visualizzazione Ibrida

Regolazioni gioco valvole !!! MISTERO!?!?!

Ciao bimbi,
    mi sono arrivate le guarnizioni per i coperchi valvole che volevo smontare per controllare il corretto serraggio delle teste.
    Già che sono in opera mi chiedevo cosa potrei fare approfittando dei coperchi smontati e mi è venuto in mente il gioco valvole.

Vero che ho i lifters idraulici e che quindi se autoregolano, ma magari c'è qualche cosa da verificare comunque. Ad esempio ho trovato questo video che mostra come precaricare in fase di montaggio motore ( http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=89o5rLpbCgI ), ma ci sarebbero non poche difficoltà a eseguire la stessa procedura con motore e collettore carburatore montato ... penso.

ALtra idea è quella dei coperchi valvole tagliati in corrispondenza dei bulloni sui bilanceri e conseguente regolazione "a orecchia", ma non mi va di sputtanare 2 coperchi così.

Ai sapienti, cosa fareste?
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

convertible90
    Guest
    La regolazione a "orecchio" e/o a motore funzionante è da esperti.. e soprattutto se hai un bel garage che non ti importa di dover imbrattare d'olio..
    Cerca sull'archivio ho postato piu volte la procedura.. (statica)..
    richiede SOLO attenzione e qualche telefonata a Beppe... [:245]..

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

La regolazione a "orecchio" e/o a motore funzionante è da esperti.. e soprattutto se hai un bel garage che non ti importa di dover imbrattare d'olio..
    Cerca sull'archivio ho postato piu volte la procedura.. (statica)..
    richiede SOLO attenzione e qualche telefonata a Beppe... [:245]..

Thanks Beppe, lo hai messo su tecnica C4?
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Lasa stare Danielepiacenza, lasa stare!!!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0]che crei uno scombussolamento a tutto il motore, lasa stareeeeeee!!!!!
    C3 \"collector edition\" 82

la cosa non e difficile da fare ma richiede pazienza
    cerca la procedura di Convertible e se non ti e chiaro e non lo trovi al telefono ...... puoi sempre provare a chiamare me .......
    se non ci spieghiamo x telefono vengo a casa tua e lo facciamo assieme
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •